• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro Carburante Kia Rio 1.4 90cv 2017

Mattia Pandolfo

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Kia
Rio
Anno
2018
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi sia mai riuscito a comprare un filtro carburante per la Kia rio 1.4 Crdi 90cv 2018. Io sono riuscito a trovare solo su Autodoc un filtro della Kavo Parts a 55€. Sinceramente volevo provare a chiedere all officina autorizzata per vedere quanto potrebbe costare originale. Secondo voi quanto potrebbe costare originale Kia? Inoltre, non conosco la marca Kavo, secondo voi è affidabile??
 
È difficile trovarlo e sinceramente non ho mai capito il perché.Kavo parts sono ricambi olandesi e sinceramente non vedo controindicazioni.
Su ebay ho visto l'originale in vendita a 77€,e sempre su ebay uno della tecneco a 49,95€.Credo che l'originale sia mahle rimorchiato kia.
Della mahle è introvabile almeno io non ci sono mai riuscito,e costerebbe anche meno degli altri.
 
C'è qualcosa che mi sfugge... Perchè mai per risparmiare 20 euro o poco più si dovrebbe rischiare di far saltare la garanzia su un'auto ?
(Ricordo che, per il mantenimento della garanzia, è obbligatorio usare sempre ricambi originali)

Dove è che sto sbagliando?
 
Ma infatti personalmente lo farò sostituire in kia.Al secondo tagliando non ne avevano e mi dissero che l'avrebbero sostituito a quello successivo.Ma aspettare settembre 2023 visto che il filtro ha 54000km non me la sento.Lunedi
li chiamo e prendo appuntamento.
 
pagato 90€ in kia per pezzo di ricambio e manodopera
 
Grazie Valentino, almeno ho un idea di cosa spendero'.
 
Mi stanno cambiando il filtro gasolio in kia
74€+ manodopera tot.110€.
Meno male che si cambia ogni 4anni/60000km visto che e d'oro.
 
Sinceramente, un paio di anni or sono, feci montare questo filtro dal mio meccanico di fiducia ...

1671553119455.png


... senza riscontrare alcun problema.

E, visto che il prossimo tagliando è ormai imminente, penso che farò lo stesso.

Comprendo, però, il punto di vista di tutti coloro che si sentono più tranquilli se fanno effettuare i tagliandi c/o le officine autorizzate.

Cheers,

R.
 
Diciamo che vado in kia per la garanzia,a settembre 2023 farò il terzo da loro quello dei 6anni e credo che sarà l'ultimo.Poi farò
diversamente.
 
Indietro
Alto Basso