• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Filtro gasolio

Paolasi68

Neoiscritto
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
VR
ciao a tutti.
Oggi ho portato in officina la mia auto perché al raggiungimento dei 50 km orari si spegneva.
Diagnosi
Filtro del gasolio e probabilmente anche serbatoio sporco.
Auto con 35.00 km gasolio della q8
Preventivo €150 per il solo filtro
Fino a 250 se si interviene sul serbatoio.
Premetto che non ho mai avuto auto a gasolio ma me ne hanno sempre parlato bene altrimenti rimanevi col il gas come ho sempre avuto, tornando ai costi....non sono un po' eccessivi?
Accetto consigli
Grazie
 
Ultima modifica:
Bhe come costo e eccessivo il solo filtro si puo trovare intorno ai 100euro , intervenire sul serbatoio immagino che controllino la pompa.
Non ho capito una cosa hai 35.000 o 3500km?
Prova a sentire altre officine e fatti fare un po di preventivi.Ps il filtro del gasolio lo puo cambiare anche tuo marito e facile come cosa
 
Grazie per l'intervento,ho 35.000 km e l'auto è già in officina perché appunto sono rimasta a piedi,certo che il costo mi sembra eccessivo ,guardando in internet il costo del filtro lo danno a meno di 50€ della boshc
Se il costo del lavoro è gonfiato ...vista la crisi....non starò certo zitta....
 
Una domanda....1.7 o 2.0crdi? La macchina era stata lasciata alla ghiaccio prima di fermarsi?
 
Ma non è che ti hanno messo gasolio con acqua al distributore?? Succede spesso se il distributore sta terminando la cisterna.
Se si, puoi chiedere il risarcimento, facendoti dare gli estremi dell'assicurazione!
Il problema parte da serbatoio che va svuotato.
Altra possibilità, carico di gasolio sporco!! Ma in questo caso, si tratta di più rifornimenti, fatti allo stesso distributore! Distributore di gasolio, probabilmente di qualità scadente! Con al suo interno alghe ed impurità.
Alcune volte, può accadere, come è successo a me, che al servito per sbaglio carichino benzina!
Ma anche li, si fa causa al distributore.
Gyus, intende invece gasolio con acqua, congelata al freddo! Ma in quel caso il problema se non erro si ripercuote anche su altri componenti del motore, come gli iniettori e la pompa.
 
Una domanda....1.7 o 2.0crdi? La macchina era stata lasciata alla ghiaccio prima di fermarsi?
L'auto è 1700 di cilindrata, e si è rimasta fuori dal garage anche la sera precedente ma siamo a Verona ,non ci sono temperature così basse.Scusate ,ho corretto le cifre del preventivo perché mi sono sbagliata,rettifica 150€ per il solo filtro,250€ per pulizia al serbatoio.
Tommolo79,faccio rifornimento in un distributore del Q8 ex shell (sono circa 800 assorbiti da Q8)che sarebbe consigliato dalla casa madre,non vado nei distributori bianchi perché non mi fido per brutta esperienza,ovviamente capire di chi è la colpa del danno diventa complicato,dimostrarlo pure,anche se il distributore è di fiducia può sempre controbattere che ci si e' riforniti da un'altra parte.
Il punto in questione è €150 per un cambio filtro è adeguato?
A me non sembra,senza screditare nessuno le officine Audi viaggiano a 60€ l'ora,mentre scoda e Seat 30€ (informazione d'ufficio )
Non posso paragonare kia con Audi perché se i costi sono questi.....cambio auto,se invece si vuole "derubare" l'utente,la cosa va segnalata a chi di dovere.
Ho scritto qui proprio per capire se questa è una prassi ,perché ora mai davanti alla questione "c'è crisi " ci sono ancora persone che se ne approfittano,gonfiando i prezzi tanto pensano che nessuno dica nulla.
 
È adeguato!! Il prezzo va bene! ;)
Specie per rete Kia ufficiale!
 
A me sull'ibiza il meccanico di paese mi faceva pagare 100€ per il filtro gasolio...
 
Infatti, con i prezzi manodopera Kia ed il pezzo originale, il prezzo è giusto! ;)
 
Ritirata l'auto e sborsato €206,46 per sostituzione filtro gasolio,ispezione ( non pulizia come detto) aggiunta additivo ,e 2 ore di lavoro(55€ iva compresa)
Non poco ,soprattutto se il meccanico ti dice che l'azienda sa che il problema è rilevato a questo modello è al gasolio del nord Italia .
Se il prossimo inverno mi si ripresenta lo stesso problema...cambio veicolo.
Grazie per le risposte fornite.
 
Ritirata l'auto e sborsato €206,46 per sostituzione filtro gasolio,ispezione ( non pulizia come detto) aggiunta additivo ,e 2 ore di lavoro(55€ iva compresa)
Non poco ,soprattutto se il meccanico ti dice che l'azienda sa che il problema è rilevato a questo modello è al gasolio del nord Italia .
Se il prossimo inverno mi si ripresenta lo stesso problema...cambio veicolo.
Grazie per le risposte fornite.
Salve.per non incorrere a questo problema,sapete dirmi che valido prodotto antialghe si potrebbe usare?GRAZIE
 
Riproponi la domanda nella discussione relativa agli additivi carburante;)
Salve.per non incorrere a questo problema,sapete dirmi che valido prodotto antialghe si potrebbe usare?GRAZIE
gasolio sporco non indica perforza formazione di alghe.In questo caso il serbatoio risultava pulito.A parte acqua di porcheria nel diesel se ne trovano varie tipologie...tra cui anche il fondo delle cisterne delle stazioni stesse.Un mio amico che faceva le bonifiche dei serbatoi me ne raccontava di tutti i colori...
 
Riproponi la domanda nella discussione relativa agli additivi carburante;)
gasolio sporco non indica perforza formazione di alghe.In questo caso il serbatoio risultava pulito.A parte acqua di porcheria nel diesel se ne trovano varie tipologie...tra cui anche il fondo delle cisterne delle stazioni stesse.Un mio amico che faceva le bonifiche dei serbatoi me ne raccontava di tutti i colori

Quindi per ovviare a questi inconvenienti,serve poco escludere le pompe bianche,invece diventa necessario l'uso dell'additivo almeno ogni 6 mesi?
Quindi per ovviare a questi inconvenienti,serve poco escludere le pompe bianche,invece diventa necessario l'uso dell'additivo almeno ogni 6 mesi?
 
Le pompe bianche hanno gasolio più sporco e meno puro!
Sapevo che il problema era legato anche al freddo!!
Ma qui,si tratta "solo" di gasolio sporco!
Io, ogni 5000 km, ho deciso di fare sempre 2 pieni di gasolio super! Per pulire iniettori.
Consiglio spassionato:
Anticipare sempre i tagliandi (magari ogni 25000 km e non 30000) ed effettuare il cambio filtro gasolio ad ogni tagliando.
 
Indietro
Alto Basso