• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL filtro GPL sportage

roberto44

Neoiscritto
Registrato
23 Marzo 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2015
volevo sapere dove si trova il filtro del GPL sulla Sportage " 2015 . Comunque ora la mia sportage ha 17500 km ed e' tutto OK

"susate se scrivo poco" GRAZIE
 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere in vista e solitamente, è facilmente intercettabile!!
Sicuramente devi smontare il carter copri filtro aria!
Guarda questo video sul montaggio impianto brc:
Da questa foto non lo vedo!!
propulsore-gpl-benzina-kia-sportage-2014.jpg

Non lo vedo neanche qui!!
SECONDO ME è A DX (parte tonda!) della VALVOLA PARZIALIZZATRICE!!
L'impianto è a iniezione diretta di gas liquido! Il primo sistema in grado di utilizzare gli stessi iniettori per benzina e gas!
Quindi diverso dai tradizionali, come quello della venga:
impianto_gpl_schema_mod.jpg

INFATTI è ASSENTE!!!!!!!
http://www.brc.it/pdf/TA01Z160-1_LDI_IT_EN.pdf
 
confermo che non c'è
 
Come fai a dire che non c' è il filtro, il filtro si trova nella sede dove vedi una foro esagonale grosso. li c'è il filtro che lavora sia quando tu vai a gas che quando vai a benzina. Se hai bisogno di spiegazioni contattami e ti spiego. Questa macchina monta due filtri uno prima di arrivare in serbatoio gpl per quando tu fai il carico e uno prima di arrivare agli iniettori che sono gli stessi sia per il gas che la benzina.
 
Interessa anche a me sapere dove si trova
Il concessionario mi dice che la sportage ne monta 2 di filtri
1 dalle parti della ciambella e 1 nel vano motore
Ovviamente non mi ha detto dove di preciso
Qualcuno può aiutarci?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,
quello che scrive Mario1965 è confermato da Speed Gas che sta sulla Nomentana (Conny79 sa dov'è) dove la prossima settimana farò fare il tagliando gpl che comprende aggiornamento centralina , la sostituzione dei 2 filtri e controllo impianto € 150,00, prezzo onesto?
Saluti e grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
Azz... ma siamo sicuri che 'sto GPL sia davvero conveniente?!
 
Conveniente, si, caro Customs, soprattutto se devi girare in città dove vigono divieti alla circolazione nei periodi di blocco totale, anche agli euro 6 non d e agli euro 6d diesel (una campagna diffamatoria contro i diesel in atto da tempo).
Ottima soluzione alle ibride di qualsiasi specie (mild, full, plugin) che costano ancora care, per non parlare delle elettriche, quelle che costano poco sono solo le citycar ibride, certamente non utili se si vuole fare un viaggio comodo con tutta la famiglia con al seguito bagagli e cane compresi, mentre con una spesa di 600/800 euro puoi rendere eco la tua berlina, station o suv che sia euro 3/4/5/6 (euro 2, no, perchè in molte città non sono ammesse a circolare durante i blocchi anche se sono state trasformate a gpl) ma tenuta bene e girare sempre e comodamente.
Comprare auto nuova seppur ibrida o elettrica significa perdere valore dopo 2 anni intorno al 35/40%, perchè ne produrranno sempre di più tecnologiche e la tua nel tempo si svaluterà sempre di più, un po come accade da tempo per, smartphone, tablet, tv e elettronica di consumo in genere.
Io la vedo così, per il momento, viva il Gpl!!
Poi, quando il mondo intero produrrà energia elettrica solo da fonti rinnovabili e i distributori che oggi forniscono carburante domani forniranno solo elettricità, e la completa realizzazione delle infrastrutture per la ricarica delle Phev, allora si, che le auto elettriche saranno le benvenute e costeranno molto, ma molto di meno di oggi, al punto che non serviranno più gli incentivi da parte dello stato.
 
Esiste il filtro ed è piccolo, si trova nella parte metallica che tu vedi dietro al motore verso l abitacolo, è chiuso con una coperchio con sede esagonale. Per cambiarlo prima gira la macchina a benzina e poi lo sviti. Guardando la foto di alla giuda il filtro si trova nella parte cilindrica di quella struttura metallica verso la vaschetta olio freni il coperchio sopra ha in innesto a bruggola (o esagonale). se hai problemi contattami
Post automatically merged:

Il secondo filtro si trova ne passaruota posteriore lato bocchettone serbatoio, devi togliere il parasassi e lo vedi. Quel filtro è piu comune da trovare
 
Grazie Mario 1965,
per questa volta faccio fare in officina Brc, anche perchè dopo l'odissea che ho vissuto con Leonori, vorrei che mi aggiornassero la centralina gpl, e poi ho ancora valida la garanzia Brc sino a maggio di quest'anno e approfitto per farmi sistemare la multivalvola della bombola che ultimamente fa i capricci, non carica tutto il gas, si ferma a volte a 35, 38 ma mai a 42 che è la capacità massima all'80%, un paio di volte la pompa ha addirittura scattato a 53 lt.
La prossima volta il tagliando me lo faccio da me.
Mi avvalgo della tua gentilezza per chiederti se i filtri si acquistano da un comune ricambista, on line oppure per forza da Brc, ammesso che vendono al privato, altrimenti dimmi tu dove li hai trovati.
Buon pomeriggio
 
Mario vorremo il tuo aiuto visto che sembri l'unico ferrato....dove possiamo acquistare questi filtri???
 
Mario vorremo il tuo aiuto visto che sembri l'unico ferrato....dove possiamo acquistare questi filtri???
Questo Mario purtroppo è più di un anno che non si visualizza sul forum, quindi non è detto che ti risponda, ma magari lo farà qualcun'altro. Se clicchi sull'avatar di ogni utente puoi visualizzare tutti i dettagli di ognuno.;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno volevo chiedervi una cortesia ma la Kia Sportage terza serie 2015 1.6 ecogpl dove porta i filtri gpl che non riesco a trovarli grazie
 
Salve a tutti qualcuno di buona volontà mi saprebbe indicare la posizione nel vano motore dei oppure del filtro GPL per la mia Kia Sportage ecogpl 1.6 terza serie del 2015? Grazie a tutti
 
Nei primi impianti era nel serbatoio..
Anche perché c'è una pompa di bassa pressione che va salvaguardata..
 
Indietro
Alto Basso