• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Filtro k&n 33-3009 kia rio 1.2 benz

piva

Utente attivo
Registrato
5 Settembre 2014
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
ciaoa tutti, qualcuno ha montato il filtro in oggetto o l'equivalente della bmc? Io ne ho montati sulle vecchie auto e moto, ma mai in garanzia. Tenendo conto che faccio molta strada (sono a 22000 km in 14 mesi) e che il filtro in carta costerà 30 euro e lo cambiano ogni 2 tagliandi... Mi sembra un buon investimento.
Problemi, storie per la garanzia, miglioramenti...
 
Fantastico, mi confermi che il codice del tuo è questo? O hai un bmc? Notavo che online il bmc costa meno ma ho sempre usato k&n...
 
Ottimo
Per caso sai nulla di candele all'iridio? Ho visto che la ngk non le fa per la nostra, altri? Io ho sempre montato ngk prima quindi non saprei chi scegliere...
 
Scrivi alla ngk e digli il passo della candela che hai e di sicuro ti accontentano. Altrinon ne conosco
 
Qualcuno spiega ai più ignorantelli, ma curiosi di cosa stiamo parlando?
:confused:
 
Stiamo parlando del filtro aria , quelo di serie non e di ottima qualita essendo di carta con il tempo tende ad otturarsi e far passare lo sporco, e quindi si opta per un filtro in cotone. Ngk fa candele in titanio argento ed oro per dare un eficenza di combustione molto usata sulle moto sia da corsa che su strada anche.
 
Oltre che ai vantaggi elencati dall'amico kandom, non dimentichiamo che il filtro lavabile ha un costo tra i 55 e gli 80 euro e se lo sintiene bene lavandolo e oliandolo dura per sempre. Ora non so quanto ti facciano pagare l'originale in kia, ma guardandolo tra il bordino in plastica e la guarnizione secondo me viene sui 30/35 euro... Inoltre l'afflusso di aria è maggiore e dovrebbe guadagnare qualcosa in erogazione (la mia vecchia yaris aveva guadagnato qualcosa agli alti regimi)
Stesso discorso economico per le candele all'iridio: costano online tra i 10 e i 15/20 euro l'una, ma non le cambi mai più. Ora guardavo da manuale che in teoria son da fare ogni 60000...(secondo me non arrivano a 45000). Se come me conti di arrivare prima ai 150000 km che alla fine della garanzia dei 7 è un intervento che penso convegna fare. Se ci fai pochi chilometri non ne vale la pena...
 
Per le rio diesel si trova online il bmc anche a poco più di 50€ spedito.
L'auto guadagna qualcosina in ripresa.
 
Da quello che so con i bmc aumenta la portata x aria , kn ha maglie piu strette quindi tende a dare piu brio ad alti regimi , poi se vi piace modificare potete accoriciare il tubo di aspirazione per ximinuire kl turbolag sulle disel.. io ho un progetto e persto girando u po di sfascia carozze per prendere dei pezzi . Ora l unico dubbio che ho e se le 1.4 hanno turbina a geometria variabile o fissa. Le 1,1 sono a fissa e quindi possono montare u regolatore di prex per aumentare di u bel po il brio
 
Dovrebbe essere il contrario.
1.1 crdi geometria variabile
1.4 crdi geometria fissa (motivo del turbo lag)
 
Se il 1.1 monta la variabile e 1.4 la fissa do fuoco alla macchina xdxd scherzo ..
Il 1.1 monta la fissa il 1.4 la variabile
 
Scusate ma è davvero il contrario, la 1.1 ha la variabile
 
Indietro
Alto Basso