• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Valore Futuro Garantito - VFG

Lamberto, io ho una semplice urban 1.4 benzina, ma venivo da una citroen c4, per me molto più confortevole, questa assomiglia più alla fiesta che avevo in precedenza, fatte le debite differenze dovute agli avanzamenti tecnologici di cira 25 anni. Per carità, l'auto va bene, non ha nessun problema, ma alla fine l'ho pagata più della c4 che era di qualità superiore, turbodiesel e con più accessori. Anche a me piace la x-Ceed, mi piacque subito appena la vidi quando andai a ritirare la stonic ma quando vado al configuratore vengono fuori cifre superiori alla mercedes classe A... così probabilmente ripiegherò su una kamiq, meno bella certo ma a parità di accessori, motorizzazione e cambio simile viene a costare qualche migliaio di euro meno...
 
Lamberto, io ho una semplice urban 1.4 benzina, ma venivo da una citroen c4, per me molto più confortevole, questa assomiglia più alla fiesta che avevo in precedenza, fatte le debite differenze dovute agli avanzamenti tecnologici di cira 25 anni. Per carità, l'auto va bene, non ha nessun problema, ma alla fine l'ho pagata più della c4 che era di qualità superiore, turbodiesel e con più accessori. Anche a me piace la x-Ceed, mi piacque subito appena la vidi quando andai a ritirare la stonic ma quando vado al configuratore vengono fuori cifre superiori alla mercedes classe A... così probabilmente ripiegherò su una kamiq, meno bella certo ma a parità di accessori, motorizzazione e cambio simile viene a costare qualche migliaio di euro meno...
Considera che quello che salta fuori è il prezzo di listino.... 3.000 euro te li levano sempre e comunque.
Post automatically merged:

probabilmente, ho espresso male il concetto o forzato troppo l'esempio... il mio esempio era per farti capire che il valore garantito ha delle condizioni che porterranno sempre l'ago della bilancia a favore loro.
Si si avevo inteso... era solo per dire che è raro uscire da un concessionario con soldi in tasca. ;)
 
Il vantaggio lo hanno sempre loro ! Io ne so qualcosa .Ogni volta che devi dare dentro la propia auto devi metterti le mani dietro .
 
Il vantaggio lo hanno sempre loro ! Io ne so qualcosa .Ogni volta che devi dare dentro la propia auto devi metterti le mani dietro .
Concordo. Chiedevo appunto Vs esperienze dirette per cercare di contenere i danni e le fregature che comunque ci saranno.
 
Comunque apprendo che "Al Volante" stima la mia macchina (stonic Style 1.0 senza alcun pack) del 2019 valere oggi tra 8.900 e 10.400 euro; tra un anno (prendendo il modello del 2018) 7.900 - 9.400 euro.
Il VFG è di 9.300 euro.
A questo punto dubito molto che mi possano valutare la macchina quel tanto che basterebbe a loro (come anche a me) per l'anticipo sulla nuova autovettura.
 
Dipende da quanto è l'anticipo per la nuova autovettura, facendo un esempio con 9000 non bastano? quale percentuale di valore della macchina bisogna versare come anticipo?
 
Dipende da quanto è l'anticipo per la nuova autovettura, facendo un esempio con 9000 non bastano? quale percentuale di valore della macchina bisogna versare come anticipo?
con 9.000 euro ci paghi la rata finale della macchina. ne occorrono di più per poter usare la differenza (rispetto ai 9.000 euro) come anticipo sulla macchina nuova.
 
Non avevo mai approfondito questa formula di acquisto ma leggendo la trovo penalizzante per il cliente, ci sono troppe variabili e la certezza è che ci sono sempre rate da pagare, bisognerebbe avere un preventivo con TAEG ben specificato per vedere la convenienza rispetto ad un finanziamento tradizionale.
Dato che praticamente ogni marchio ha la sua finanziaria interna mi fà sospettare che hanno messo su un bel business..
 
Ma io come anticipo su questa mia Sportage le ho dato 500 euro ,comunque devi ben valutare se la macchina ti va bene e la vuoi tenere per sfruttarla ancora un po' di hanni sai dove vai a finire saldamdo la vettura intornl ai 9000 mila euro e te la tieni, altrimenti e sempre in continuare a pagare rate su rate ripeto la decisione e solamente tua , anche perché la vettura essendo un 2019 e ancora molto fresca .
 
Non avevo mai approfondito questa formula di acquisto ma leggendo la trovo penalizzante per il cliente, ci sono troppe variabili e la certezza è che ci sono sempre rate da pagare, bisognerebbe avere un preventivo con TAEG ben specificato per vedere la convenienza rispetto ad un finanziamento tradizionale.
Dato che praticamente ogni marchio ha la sua finanziaria interna mi fà sospettare che hanno messo su un bel business..
il TAEG che mi hanno fatto è circa del 5,30%: probabilmente con una finanziaria esterna avrei pagato di più e non mi avrebbero fatto lo "sconto" in caso di finanziamento con Santander Bank. Ma ci sono stati periodi in cui la promo dei 36 mesi era a tasso zero (tranne giusto le spese di istruttoria e l'incasso della rata).
Post automatically merged:

Ma io come anticipo su questa mia Sportage le ho dato 500 euro ,comunque devi ben valutare se la macchina ti va bene e la vuoi tenere per sfruttarla ancora un po' di hanni sai dove vai a finire saldamdo la vettura intornl ai 9000 mila euro e te la tieni, altrimenti e sempre in continuare a pagare rate su rate ripeto la decisione e solamente tua , anche perché la vettura essendo un 2019 e ancora molto fresca .
Purtroppo la Stonic non mi convince molto: devo capire solo se ce la farò a sostenere una Ceed o X-Ceed (se devo restare per forza con Kia). Se vedo però che mi vogliono prendere per le pxxxe, saldo la rata finale e mi tengo la macchina finché si regge su 4 ruote.
 
Infatti allora valuta bene .
 
Ciao a tutti,
Domandona:
cercavo nel contratto del finanziamento e di acquisto dell'auto (gennaio 2021) le clausule relative al valore futuro garantito, ma non le trovo da nessuna parte.
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarle?
(contratti, link diretti, va bene tutto)
 
Ciao a tutti,
Domandona:
cercavo nel contratto del finanziamento e di acquisto dell'auto (gennaio 2021) le clausule relative al valore futuro garantito, ma non le trovo da nessuna parte.
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovarle?
(contratti, link diretti, va bene tutto)
devi cercare nella documentazione che ti avranno dato a mano o via mail da parte di Santander. in piccolo troverai tutte le condizioni. saperti dire di preciso dove mi è ora difficile non avendo i documenti sotto mano.
 
Non si fa più niente con Santader, adesso c'è Hyundai bank
 
Indietro
Alto Basso