• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finanziamento Kia Picanto

motard79

Neoiscritto
Registrato
22 Maggio 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Picanto
Anno
2022
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Kia Picanto 1.0 e sono indeciso se finanziare l'intero importo tramite kia finance con il concessionario oppure prendere un prestito.
Non mi sono fatto simulare il finanziamento dal concessionario e quindi chiedo se qualcuno è a conoscenza dei tassi (tan e taeg) attualmente in uso dalla finanziaria kia

Grazie anticipatamente
 
Con il programma "scelta kia" hai la possibilità di prendere l'auto con un minimo anticipo, un pagamento di rate mensili per 24 o 36 mesi e poi decidere se tenere l'auto pagando una maxi rata finale o restituirla con una nuova. Il tasso generalmente varia nel tempo il concessionario ti potrà illustrare l'ultima offerta in corso. Per quanto riguarda la Banca ci sono due possibilità : ottenere uno scoperto di c/c con il quale hai la possibilità di rientrare dal fido in modo flessibile in base agli introiti mensili oppure accedere a un prestito di credito al consumo con rate fisse mensili per una durata concordata in base al piano offerto. Il tasso non può essere quantificato perché vi sono vari fattori :tipologia del cliente, eventuali depositi e investimenti personali, offerte della Banca in quel momento. In ogni caso se non fai parte della clientela Top difficilmente il tasso sarà particolarmente conveniente. Meglio fissare un appuntamento con l'addetto commerciale del tuo Istituto di Credito e sottoporre il quesito quando sei in possesso di un offerta Scritta da parte del concessionario.
 
Ciao non abbiamo avuto tue notizie circa il quesito posto. Ci piacerebbe rimanere aggiornati. Grazie a presto.
 
Indietro
Alto Basso