• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Finanziamento

Marco1967

Utente attivo
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
128
Punteggio reazioni
9
Provincia
TN
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno ho in scadenza a il finanziamento a tre anni con maxi rata finale . Da contratto la prima opzione è di restituire la macchina ( una sportage ) ed usare il valore garantito come anticipo Del nuovo veicolo. Il concessionario mi ha detto che devo dargli la macchina e poi pagare comunque a Santander , la rata finale.
Assurdo o sbaglio ? Cioè pago due volte la macchina ?
 
No, la paghi una volta sola perché poi il concessionario ti sconta il valore sul nuovo.
L' alternativa è che la saldi il concessionario; certo è che non puoi NON saldarla e vederti pure detrarre il VALORE residuo dalla nuova auto; così saresti tu a "guadagnarci il doppio".
In ogni caso si tratta di un'auto cui non manca nulla (la tua Sportage turbobenzina); io la salderei e la terrei, altrimenti ti ritroveresti a pagare per anni e anni senza avere mai nulla "in mano".
 
Perdonami . Io devo a Kia/Santander 18.000 euro, ovvero la maxi rata . Se do la macchina che ha quel valore per convenzione , ho pagato il debito ( con la macchina ), come prevede il contratto .
Post automatically merged:

Se io restituisco la macchina che vale 18.000 euro e pago pure altri 18.000 a Santander , ( oltre al saldo per la nuova , al concessionario ) la pago molto di più .
 
Perdonami . Io devo a Kia/Santander 18.000 euro, ovvero la maxi rata . Se do la macchina che ha quel valore per convenzione , ho pagato il debito ( con la macchina ), come prevede il contratto .
E finisce lì, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, dicono a Napoli.
Non vanti alcun credito verso il concessionario, direi, anzi verso Kia.
Cioè: o saldi il debito e la macchina è tua a tutti gli effetti e il concessionario te la ritirerà al valore di mercato, oppure hai pagato una sorta di noleggio/rateizzazione parziale, che estingue i suoi effetti con la restituzione dell'auto a zero costi.
 
E finisce lì, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato, dicono a Napoli.
Non vanti alcun credito verso il concessionario, direi, anzi verso Kia.
E no perché il concessionario mi dice che oltre a dargli la macchina che vale 18.000 devo anche pagare la maxi rata di 18,000. Tot 36.000 ( più quello che ho già pagato con le rate e l’anticipo ).
Post automatically merged:

Quindi arrivo 50.000???
Post automatically merged:

Ecco il contratto
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    209,3 KB · Visite: 198
Non puoi rifinanziare l'importo finale? Se è come tu dici non ti rimane che fare il rifinanziamento.....
 
E no perché il concessionario mi dice che oltre a dargli la macchina che vale 18.000 devo anche pagare la maxi rata di 18,000. Tot 36.000 ( più quello che ho già pagato con le rate e l’anticipo )
La macchina VARREBBE 18.000 euro ... ma tu non l'hai pagata per intero.
Per questo dicevo che dovrebbe prenderla in carico il concessionario e pagarla lui a Kia, per poterla rivendere. Ma a te non resterebbe nulla in mano ovviamente: quello che hai pagato fin'ora andrebbe a coprire la svalutazione.
Non è che lui ti dà 18.000 euro e tu risparmi ANCHE i 18.000 a saldo.
 
Non puoi rifinanziare l'importo finale? Se è come tu dici non ti rimane che fare il rifinanziamento.....
No ma il problema é un altro . Il concessionario si prende la mia sportage è mi dice che devo pure pagare la rata finale , ma il contratto prevede che la rata finale é sostituita dalla restituzione del veicolo
 
No ma il problema é un altro . Il concessionario si prende la mia sportage è mi dice che devo pure pagare la rata finale , ma il contratto prevede che la rata finale é sostituita dalla restituzione del veicolo
Nono. Mettici l'avvocato... Semmai ci rimetti quello che hai pagato ma, se gli ritorni la macchina non gli devi un beato... Se ha ragione lui, (ma ho i miei dubbi) ti conviene rifinanziare (se non ce l'hai) e saldargli il conto. Almeno ti rimane la macchina.
 
No ma il problema é un altro . Il concessionario si prende la mia sportage è mi dice che devo pure pagare la rata finale , ma il contratto prevede che la rata finale é sostituita dalla restituzione del veicolo
Una volta che paghi la rata finale lui se la prende e te la valuta scoltandola sul nuovo acquisto
Altrimenti lui se la prende ma non ti sconta nulla.
Post automatically merged:

Nono. Mettici l'avvocato... Semmai ci rimetti quello che hai pagato ma, se gli ritorni la macchina non gli devi un beato...
Secondo me non si sono capiti, oppure ha trovato un venditore ciuccio.
 
Una volta che paghi la rata finale lui se la prende e te la valuta scoltandola sul nuovo acquisto
Altrimenti lui se la prende ma non ti sconta nulla.
Post automatically merged:


Secondo me non si sono capiti, oppure ha trovato un venditore ciuccio.
Beh non sarò il primo che fa una cosa del genere : in sintesi io gli do la macchina che vale 18.000 euro ed aggiungo 15.000 per avere il nuovo . Questo secondo me da contratto . Lui dice di no , che oltre alla macchina devo pagare Santander 18,000. Ma se vedete il contratto che ho postato non é così
 
Propendo per il venditore ciuccio....
Post automatically merged:

Beh non sarò il primo che fa una cosa del genere : in sintesi io gli do la macchina che vale 18.000 euro ed aggiungo 15.000 per avere il nuovo . Questo secondo me da contratto . Lui dice di no , che oltre alla macchina devo pagare Santander 18,000. Ma se vedete il contratto che ho postato non é così
Un consiglio? Digli che ti faccia parlare con suo padre. Capisci a me. Ciao.;)
 
Beh non sarò il primo che fa una cosa del genere : in sintesi io gli do la macchina che vale 18.000 euro ed aggiungo 15.000 per avere il nuovo . Questo secondo me da contratto . Lui dice di no , che oltre alla macchina devo pagare Santander 18,000. Ma se vedete il contratto che ho postato non é così
Assolutamente no, ho appena concluso il cambio della mia Niro Energy 2018 con la Evolution con finanziamento.
La maxi rata finale è la valutazione dell'auto che il concessionario va a scalare sul prezzo del nuovo, oltretutto a me hanno valutato la "vecchia" molto di più rispetto alla maxi rata, il tutto sempre a scalare sul prezzo del nuovo.
In tutto questo il concessionario si occupa di saldare Santander, tu non devi fare nulla!
P.s. questo lavoro puoi farlo anche in un altro concessionario KIA!!!
 
Assolutamente no, ho appena concluso il cambio della mia Niro Energy 2018 con la Evolution con finanziamento.
La maxi rata finale è la valutazione dell'auto che il concessionario va a scalare sul prezzo del nuovo, oltretutto a me hanno valutato la "vecchia" molto di più rispetto alla maxi rata, il tutto sempre a scalare sul prezzo del nuovo.
In tutto questo il concessionario si occupa di saldare Santander, tu non devi fare nulla!
P.s. questo lavoro puoi farlo anche in un altro concessionario KIA!!!
Grazie mille , del confronto . Ero scoraggiato ma mi pareva strano .
Post automatically merged:

Assolutamente no, ho appena concluso il cambio della mia Niro Energy 2018 con la Evolution con finanziamento.
La maxi rata finale è la valutazione dell'auto che il concessionario va a scalare sul prezzo del nuovo, oltretutto a me hanno valutato la "vecchia" molto di più rispetto alla maxi rata, il tutto sempre a scalare sul prezzo del nuovo.
In tutto questo il concessionario si occupa di saldare Santander, tu non devi fare nulla!
P.s. questo lavoro puoi farlo anche in un altro concessionario KIA!!!
Niente , il venditore dice che si alla fine pagano loro i 18.000, ma io de o pagare la nuova intera e non decurtata dei 18.000
 
Ultima modifica:
Boh, io sapevo che i 18000 per esempio sono il vfg. Quindi dopo 3 anni o paghi 18000 e ti tieni l'auto oppure la rendi senza pagare niente e ne compri una nuova dal cui prezzo ti scontano 18000. In sostanza la tua vale quei soldi, se la vuoi tenere paghi quelli altrimenti li hai sotto forma di sconto
 
Indietro
Alto Basso