• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finestrini elettrici

devamar

Neoiscritto
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti, ho una Rio 2015 1.4 CRDI cool + Techno Pack. Sulla porta lato guida ho i 4 comandi dei vetri elettrici, ma solo il mio ha l'auto up/down.

Secondo voi è possibile fare in modo che anche gli altri tre vetri elettrici abbiano questa funzione, sia sul comando totale che ho sulla mia porta, sia su ogni singola porta?

Sarebbe sufficiente, a livello elettrico, sostituire banalmente gli interruttori o c'è sotto qualcos'altro a livello di relais o centralina?

Grazie.
 
Ci sarebbe da vedere se il sistema è fatto per reggere 4 motorini che girano in contemporanea
 
Questo potrebbe accadere anche senza che tutti e 4 abbiano l'auto up/down. Ovvero che se siamo in 4 in macchina con i vetri giù, una volta attivati a destinazione tiriamo su tutti i vetri.
 
Vero...infatti su alcune vetture nel manuale d'uso viene specificato di non tirare su i vetri in contemporanea;).
• Per evitare possibili danni al
sistema degli alzacristalli elettrici,
non aprire o chiudere due
finestrini contemporaneamente.
Ciò consente inoltre di aumentare
la durata del fusibile.
• Non cercare mai di azionare
contemporaneamente il comando
principale lato guida ed i singoli
comandi sulle porte degli
alzacristalli in direzioni opposte.
In tal caso il finestrino si
bloccherà e non sarà possibile né
aprirlo né chiuderlo.

Cmq vediamo se nelle precedenti versioni della Rio qualcuno ha tutti i 4 tasti auto nel comando conducente.Sulla cee'd 2012 c'erano:rolleyes:....in ogni caso sulla singola porta non sono previsti che io sappia.
 
Io avevo una cee'd, ma essendo full oprtional la sua configurazione in questo senso era proprio quella dei 4 auto sia sulla porta guidatore sia sulle singole porte
 
Io avevo una cee'd, ma essendo full oprtional la sua configurazione in questo senso era proprio quella dei 4 auto sia sulla porta guidatore sia sulle singole porte
Ma che serie era?la prima? Io sulla 2012 i comandi auto li avevo solo sui 4 lato guidatore,mentre sulle portiere passeggeri erano manuali:confused:
 
Mi pare la cool, comunque garantito, tutti e 4 auto up/down. Ancora oggi se vai sul configuratore cee'd e vedi le dotazioni, ci sono specificati.
Tu vuoi l'auto up/down (non l'up/down) su tutti i finestrini?
Dobbiamo andare dai cugini dello hyundai club:
http://www.hyundai-club.eu/threads/fai-da-te-alzacristalli-automatici.5332/


Purtroppo dopo i commenti del fortunato che ha acquistato e montato con successo, il link porta a pocohttp://www.sharkracing.com/06-09-rio-auto-window-relay-kit/?page_context=search&faceted_search=0

Penso che questo sia lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso