• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Fluidità in accelerazione

Vandom

Utente attivo
Registrato
5 Aprile 2019
Messaggi
101
Punteggio reazioni
52
Provincia
PC
Kia
Cee'd
Anno
2018
Buon pomeriggio, apro questo posto con la speranza di capire qualche cosa in più.
La mia ceed 1,6 dci in accelerazione tra i 1200 e 2000. Giri non è fluida ma ha come dei piccoli sbalzi, e se resto a giri costanti 1800, sembra quasi come se ci fosse qualche cosa di ovalizzato, se accelero di colpo ha come dei vuoti. Ho sostituito il filtro aria ma non ho risolto il problema. Ho 22000 km. Sapete consigliarmi??
 
Oggi ho portato la macchina in officina, il problema non si è risolto, nonostante aggiornamento a centralina. Il capofficina mi ha consigliato di fare un paio di pieni di blu diesel perché potrebbe essere qualche iniettore che è un po sporco. Allego foto ricevuta lavori, spero che ci sia qualcuno che sappia aiutarmi.
 

Allegati

  • 15780617266951405911010825649745.jpg
    15780617266951405911010825649745.jpg
    125,4 KB · Visite: 273
Ciao @Vandom, hai fatto bene a segnalare il difetto ed a lasciarne traccia presso la rete.
Ok l'aggiornamento (che probabilmente era stato rilasciato per qualche altro motivo, se in precedenza il tuo motore girava liscio).
Bocciato invece il suggerimento di un paio di pieni di diesel speciale.
Se davvero si tratta di iniettori sporchi sarebbe meglio utilizzare un prodotto specifico (ad esempio, il tunap 938), ben più utile di "un paio di pieni".
Se questo piccolo investimento (che comunque non ti dovrebbe competere, ma che puoi sobbarcarti ed eventualmente far valere a dimostrazione della tua proattività) non dovesse essere risolutivo, si torna in officina ufficiale a pretendere la risoluzione del problema.
In garanzia.
 
Grazie per la risposta, cmq ho già contattato altra officina kia e aspetto di avere un appuntento, vi terrò aggiornati
 
buona sera, qualche utente ha mai riscontrato il mio stesso problema???
io ho combattuto un po, ho quasi litigato pr farmi sostituire il filtro del gasoli(a pagamento),e niente da fare.
ho fatto il tagliando a luglio quello dei 30000 per un po il difetto sembrava scomparso ma adesso e ritornto e piu invasivo, aiutatemi....
anche volerla riportare in officina questi pezzi di m.... mi dicono che la macchina va bene perche da pc non riscontrano nessuna avaria e quando la provano dicono che non sentono nulla.
intanto anche con il cruis control il difetto si accentua tantissimo ma per loro e normale che lo faccia.
c'e' qualcuno che riesce ad aiutarmi ......
io sono di piacenza e sono disperato perche intanto la macchina se la sono pagata per buona (24000 euro) ma buona non e'.
 
Hai provato a cambiare officina anche per avere un'altro riscontro .
 
Si, il tagliando lo fatto alla kia di Parma, subito dopo averlo fatto sbrava tutto ok, inizio a pensare che sia un problema o di librificazione oppure non saprei.
 
Quindi al momento del tagliando era tutto ok ?
 
Subito dopo il tagliando la macchina è andata bene ha iniziato a farlo dopo 3000 km
 
Subito dopo il tagliando la macchina è andata bene ha iniziato a farlo dopo 3000 km
Non sarà mica stato merito del pulitore che di solito mettono nel serbatoio in occasione del tagliando?
Poi magari hai fatto ancora gasolio sporco ...
 
Quando ho cambiatoo il filtro del gasolio era prima del tagliando e il problema ha continuato a farlo
 
Non ho parlato del filtro ma di pulitori liquidi dell'impianto (come già ti consigliarono io metterei il Tunap).
Il filtro trattiene le particelle più grosse e appena un po' d'acqua.
 
Lo avevo messo ma poi ha ricominciato
 
E allora se quando metti il pulitore non lo fa più ... fatti le domande e datti le risposte!
Evidentemente continui a fare gasolio sporco.
Fa' pulire pompa e iniettori (forse anche il serbatoio) e cambia distributore.
 
Indietro
Alto Basso