• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ford Mustang Mach-E

GuidoNiro

Utente attivo
Registrato
7 Luglio 2020
Messaggi
178
Punteggio reazioni
214
Provincia
CO
Kia
Niro
Anno
2020
La Mustang mi è sempre piaciuta ed è sempre stata considerata una vettura sportiva, giovane e sofisticata, nonostante che, per rientrare nel budget per la realizzazione della prima serie del 1964, si fosse ampiamente fatto ricorso a componenti di altre vetture della Ford. Il design della Mustang ricevette molti riconoscimenti e premi, ed è considerata icona dell'automobilismo made in USA . Il suo muso lungo, il suo abitacolo corto e un tocco di stile internazionale che faceva pensare alle Ferrari, le valsero nel 1964 il prestigioso premio quale Motor Trend Car of the Year.
1965_Ford_Mustang_2D_Hardtop_Front.jpg1965_Ford_Mustang_2D_Hardtop_Heck.jpgIl cavallo al galoppo.jpg

Sempre aggiornata, in 55 anni di carriera, incredibilmente è riuscita a mantenere lo stesso “spirito”, anche nell’ultima versione, diventata suv coupé quattro porte e portellone. Nonostante sia grande, grossa e spaziosa, (4,71mx1,88x1,63), il passo di ben 2,98 m dona un certo slancio alla sua linea.
Il tradizionale cavallo al galoppo della Mustang non si era mai spinto così in là: le praterie dell’elettrico, fra ioni di litio e chilowattora, erano sempre rimaste lontane. In questi tempi così strani, è arrivato anche per lui il momento di mostrarsi, orgogliosamente, sul muso di un’auto a emissioni zero: la Mach-E. La prima nata elettrica, per la Ford, un traguardo storico ormai obbligato, ma anche un manifesto programmatico per far capire di cosa è capace l’Ovale Blu. I prezzi sono compresi fra i 49.900 e i 71.050 euro, incentivi esclusi.
https://www.quattroruote.it/news/pr...lettrica_prezzo_interni_bagagliaio_guida.html
https://www.quattroruote.it/news/nu...ch_e_suv_scheda_tecnica_autonomia_uscita.html
Mustang Mach-E ant.jpgMustang Mach-E post.jpgInterni.jpgIl pianale.jpg

Non è ancora arrivata nei concessionari, ma ha già una versione estrema da competizione: stiamo parlando della Mach-E 1400 (cv), un prototipo sviluppato dal reparto Ford Performance e dalla RTR Vehicles sulla base della Suv elettrica. Secondo la Casa, la vettura farà presto la sua prima apparizione in una gara della serie Nascar.
Il filmato seguente è sconvolgente e coinvolgente, oltre alle evoluzioni di quel matto di Ken Bloch nella Gymkhana, mostra un confronto/sfida con tutte le versioni più estreme delle sportive Ford : la Mustang impegnata nella Nascar, la Shelby GT350R da pista, la Mustang da drift della stessa RTR e la Mustang Hoonicorn RTR V2. Per la Mach-E 1400, sette motori e 1.419 CV, non esistono avversari.
https://www.quattroruote.it/news/co...ante_da_competizione_della_suv_elettrica.html
Mach-e 1.400 ant.jpgMach-E 1.400 lato.jpgMach-e 1400 con le versioni più estreme delle sportive Ford.jpg
 
Se si ricordano ho preso contatti per andarla a vedere tanto per rendermi conto come e' dal vivo.
 
Hai ragione. Non me la posso permettere, ma vederla dal vivo è tutta un'altra cosa; cercherò di prenotarmi anch'io.
Per ora mi sono accontentato di vedere tutto quello che 4Ruote ha presentato: testi, foto e filmati, compresa la versione estrema da competizione e in più mi sono documentato sulla storia di questa vettura eccezionale ed ho fatto una sintesi per condividerla con gli amici del Club.
 
Nulla da dire sulla Mach-e perché più che fotografie e filmati non ho visto.
Ma permettetemi di dire che di Mustang ha solo lo stemma.
Non si può a mio parere associare Mustang ad uno strano coupé/suv.
Avrebbero dovuto chiamarlo Ford Mach-e e basta. Poi fare una Mustang per davvero.
 
I tanti amanti del V8 (me compreso) inorridiscono nel vedere il glorioso nome Mustang associato a questa specie di frullatore elettrico.
 
Non è tanto il motore. Il V8 potrà rimanere nella lunga storia della Mustang. Che poi la Mustang oltreoceano la usano anche per andare a prendere il latte oppure vecchia e usatissima per chi non ha tanti soldi da spendere, mentre per noi è oggetto di culto in qualsiasi versione/anno/motore.
Per me va bene anche una Mustang al passo con i tempi. Una muscle-car a batterie la apprezzo. Ma deve avere la possibilità di disabilitare la riproduzione del rumore del motore a scoppio dagli altoparlanti nell'abitacolo :mad:
 
Non si può a mio parere associare Mustang ad uno strano coupé/suv.
Avrebbero dovuto chiamarlo Ford Mach-e e basta. Poi fare una Mustang per davvero.
E' vero, ma hanno sfruttato il nome per fini commerciali, la vera Mustang continua ad essere prodotta ed aggiornata da 55 anni, ed è questa:

La vera Mustang.jpg

I tanti amanti del V8 (me compreso) inorridiscono nel vedere il glorioso nome Mustang associato a questa specie di frullatore elettrico.
Anche questo e vero, ma l'evoluzione è l'elettrico. Del V8 rimarrà solo il ricordo. Certo che è spettacolare.
Per risentirlo a tutto volume (ma non sul cellulare), vai al filmato all'inizio, da 17" a 39 e da 1,05 m' a 1,28:
https://www.quattroruote.it/news/co...ante_da_competizione_della_suv_elettrica.html

Comunque a me piace molto questa Mach-E, più delle Tesla di pari prezzo, che sono senza "antenati"; mentre la Mustang è, e rimarrà un'icona.
Quando la preseteranno in concessionaria andrò a vederla, per "lustrarmi un po' gli occhi"; comunque è proprio di oggi la notizia che il prezzo di lancio parte da 43.680 € (penso senza incentivi), anzichè 49.900. Non è proibitivo, ma la mia Niro, complici anche i "lockdown" ha solo 2500 Km ...
 
Ultima modifica:
Quello che mi da da pensare e l'affidabilita' vista la non tradizione della ford in elettrico e le problematiche avute con la kuga vedi batterie.
 
Dite che è meglio lasciare che altri facciano esperienza? Ad ogni modo Ford non può sputtanarsi, specialmente perchè ha in casa il principale competitor, e confido che sia sua intenzione dargli "del filo da torcere". Errare è umano, ma perseverare è diabolico ...
 
Quello che mi da da pensare e l'affidabilita' vista la non tradizione della ford in elettrico e le problematiche avute con la kuga vedi batterie.
Se Ford o qualunque altro marchio ponesse al vertice la soddisfazione del cliente, l'affidabilità resterebbe importante ma si potrebbe chiudere un occhio.
Ad esempio, se nelle garanzie ci fosse che per 5 anni 100k km per qualsiasi intervento sia prevista l'auto di cortesia (ovvio su appuntamento) e che per guasto non previsto l'auto di cortesia fosse fornita entro 48h, credo che il cliente sarebbe più tranquillo anche nell'acquisto di una auto "nuova" come la Mach-e.
Se invece come a volte si legge non solo su questo forum che prima devono guardare la macchina, tenerla qualche giorno perchè oggi piove e domani c'è vento, e poi non è un guasto, e poi manca l'autorizzazione e poi non si applica se hai le gomme un po' giù di pressione... passa la voglia ed allora si resta in attesa e/o si guarda altrove
 
Caspita e davvero bellissima ! E pensare ragazzi che qualche Mustang le ho anche demolite !
 
Sono curioso @Pio. Come sarebbe che hai "demolito qualche Mustang"?
 
Si Guido ho una attività di famiglia .
 
Indietro
Alto Basso