• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Specchietto retrovisore danneggiato

pdn90

Neoiscritto
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
CR
Kia
Rio
Anno
2017
Ho il vetro della freccia sullo specchietto retrovisore destro crepato... Qualcuno conosce il codice originale Kia ed eventualmente sa dirmi dove posso comprarlo?
 
Ciao,,,, io so che esiste come ricambio per la ceed,,,,,,,, costa circa 70 euro più 30 min di manodopera....... Spero sia la stessa cosa perla tua Rio.......
 
Su eBay i ricambi si trovano anche per i vecchi modelli di Rio (circa 40€). Purtroppo per la nuova versione non c'è ancora nulla...
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono ritrovato lo specchietto lato guida danneggiato, ora vorrei cercare di ripararlo al meglio, possibilmente senza sostituirlo completamente, principalmente per il fatto che freccia e motore per chiuderlo/regolare lo specchio funzionano ancora perfettamente.
Ho chiesto in due officine Kia, sembra che i led della freccia più la plastica trasparente che li copre vengano 55€, la cornice intorno allo specchio invece non è venduta singolarmente, sostituirla quindi costerebbe 520€, iva inclusa, manodopera a parte.
Il danno mi sembra limitato quindi sarei propenso per sostituire solo la freccia e riempire la crepa (lunga qualche cm, parte dal led ed entra dietro lo specchio) con del silicone (?), vorrei però sentire il parere di chi magari ci è già passato/ha esperienza su lavori del genere.
grazie
 

Allegati

  • IMG_20200210_130626.jpg
    IMG_20200210_130626.jpg
    130,7 KB · Visite: 353
  • IMG_20200213_070404.jpg
    IMG_20200213_070404.jpg
    87,6 KB · Visite: 317
Dopo che hai rimpiazzato la striscia a led della freccia potresti coprire il vuoto con dello stucco per plastica (lo puoi trovare anche nei negozi di modellismo) e, una volta asciugato, levigarlo con una carta vetro finissima e poi una botta di vernice nero opaca con la bomboletta
 
Dopo che hai rimpiazzato la striscia a led della freccia potresti coprire il vuoto con dello stucco per plastica (lo puoi trovare anche nei negozi di modellismo) e, una volta asciugato, levigarlo con una carta vetro finissima e poi una botta di vernice nero opaca con la bomboletta
Esatto, è bene o male quel che ho in mente. Per siliconare però farebbe molto comodo riuscire a rimuovere il vetro/specchio, qualcuno ha idea di come si faccia?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso