• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Frenata di Emergenza Assistita AEB KIA Stonic

starmariano

Neoiscritto
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
FG
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve, sono nuovo qui nel forum, dato che ho appena acquistato una Stonic 1.0 TDGI 120 CV ENERGY e sto prendendo confidenza con i nuovi comandi e con il libretto d'uso e manutenzione.
Non ho ben capito se in questo modello l'AEB (frenata di emergenza assistita) è presente, xchè, almeno sul libretto d'uso non ne vedo menzione. chi può darmi informazioni?
grazie

P.S. se cìè scritto da qualche parte, chiedo venia, ma come scritto sono appena arrivato
 
Non conosco bene la Stonic, ma la prima cosa che puoi fare è vedere se sul frontale hai una placca (in genere nera). Quello sarebbe il radar. Se non trovi nulla del genere non credo tu abbia questo dispositivo.
 
sicuramente c'è, non saprei dirti dove trovare informazioni sul manuale perché non ce l'ho ancora, però è presente di serie nell'allestimento Energy o con il pacchetto Advanced Driving Assistant Pack per le Style e le Urban.
 
grazie x le risposte. Di fatto però sul manuale d'uso di "Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con rilevamento pedoni (AEB)" non se ne parla. Trovo invece scritto di "Assistente di collisione frontale (FCA)"... sarà la stessa cosa? sugli altri modelli che sigla viene menzionata?
grazie ancora
 
grazie x le risposte. Di fatto però sul manuale d'uso di "Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza con rilevamento pedoni (AEB)" non se ne parla. Trovo invece scritto di "Assistente di collisione frontale (FCA)"... sarà la stessa cosa? sugli altri modelli che sigla viene menzionata?
grazie ancora

Sulla Niro nel manuale utente è proprio richiamata la voce "frenata di emergenza assistita (AEB)".
 
prova anche a leggere (sempre che non l'abbia già fatto) nella discussione "avviso collisione", vedo che qualcuno parla di AEB ed altri di FCA......può darsi che sia effettivamente chiamato in un modo nelle brochure, sul sito ecc. ma in un altro modo nel manuale
 
Ciao, AEB o FCA penso sia la stessa cosa, sul manuale, a pagina 324, c'è scritto che il sistema riconosce la distanza dal veicolo che precede o dal pedone...
 
Sulla energy c'è di sicuro
 
Il sistema AEB ed FCA sono la stessa cosa, quindi fai riferimento a quello scritto nella sezione FCA, e come già detto nella energy è presente negli altri allestimenti va aggiunto con un pacchetto
 
Il sistema AEB ed FCA sono la stessa cosa, quindi fai riferimento a quello scritto nella sezione FCA, e come già detto nella energy è presente negli altri allestimenti va aggiunto con un pacchetto

Giusto per essere precisi, sono gestiti dallo stesso sistema, ma due funzioni diverse: la FCA consiste in un suono di allarme e avviso a display. L'AEB invece invece è l'azionamento automatico dei freni.
 
Ho qualche perplessità circa ilfunzionamento del sistema di frenata assistita: il sistema è dettato su risposta “normale”, volevo sapere quanto il sistema sia intrusivo, cioè: quando entra in azione? Ad oggi non mi è mai capitato di avere nemmeno qualche tipo di segnale di alert.
Sono perplesso, devo settore qualche altra cosa? Grazie a chi mi risponderà!
 
Ho qualche perplessità circa ilfunzionamento del sistema di frenata assistita: il sistema è dettato su risposta “normale”, volevo sapere quanto il sistema sia intrusivo, cioè: quando entra in azione? Ad oggi non mi è mai capitato di avere nemmeno qualche tipo di segnale di alert.
Sono perplesso, devo settore qualche altra cosa? Grazie a chi mi risponderà!
Il sistema entra in funzione in determinate condizioni, nel caso in cui almeno una non si verifichi contemporaneamente alle altre non entra in funzione
 
Ho qualche perplessità circa ilfunzionamento del sistema di frenata assistita: il sistema è dettato su risposta “normale”, volevo sapere quanto il sistema sia intrusivo, cioè: quando entra in azione? Ad oggi non mi è mai capitato di avere nemmeno qualche tipo di segnale di alert.
Sono perplesso, devo settore qualche altra cosa? Grazie a chi mi risponderà!
Sulla mia Stonic c'è l'ho impostato su Normal ed é già successo che l'avviso di collisione s'attivasse quanto rallento e mi fermo molto vicino alla macchina già ferma davanti a me. Una volta si é attivato su una strada stretta per una macchina ferma a bordo strada.
 
ciao a tutti,
la prox settimana mi dovrebbero consegnare la mia Stonic Style 1.4 benzina.......è incluso nel mio pachetto?
 
Indietro
Alto Basso