• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto frenata di emergenza

tonycamp1978

Utente attivo
Registrato
28 Novembre 2017
Messaggi
334
Punteggio reazioni
174
Provincia
FG
Kia
Stonic
Anno
2017
buongiorno a tutti, possiedo ormai la stonic da un paio di anni, da circa un mese ho questo problema... con l'arrivo dell'estate mi è capitato di lasciare l'auto per parecchio tempo parcheggiata sotto il sole cocente.. quando la avvio che è veramente bollente per le alte temperature raggiunte sotto il sole, purtroppo si accendono 3 spie che segnalano che la frenata di emergenza è fuori uso.. ovviamente poi quando la lascio al fresco.. le temperature si abbassano.. e la riaccendo... non si presenta più il problema...è capitato a qualcuno questo problema? prima di chiamare l'assistenza kia vorrei sapere se è capitato a qualcuno... e come ha risolto... grazie.. buona giornata
 
dico una stupidaggine, hai provato a vedere se il sensore è sporco?
 
dico una stupidaggine, hai provato a vedere se il sensore è sporco?
pensavo anche io che il sensore fosse sporco... però dopo varie osservazioni e sperimentazioni.. mi sono accorto che il sistema va in tilt solo nel caso riaccendo l'auto dopo averla lasciata parecchio tempo sotto il sole e si sono raggiunte temperature elevate
 
purtroppo non ho altre idee per aiutarti, magari qualcun'altro del forum può aiutarti. Comunque un salto in kia lo farei...
 
Può essere che l'altissima temperatura disturbi la telecamera...
si accendono contemporaneamente 3 spie.. non ricordo quali con precisione.. 1 sicuramente è quella di avviso collisione non funzionante.. fatto sta che pur camminando con queste 3 spie accese.. dopo averla parcheggiata in garage.. raffreddandosi.. il problema non si presenta alla successiva ripresa
 
Scrivo qui per non aprire un altro topic, ma la frenata di emergenza funziona pure in retromarcia??
 
Scrivo qui per non aprire un altro topic, ma la frenata di emergenza funziona pure in retromarcia??
No poiché telecamera/radar sono respettivamente sul parabrezza e griglia paraurti frontale
 
No poiché telecamera/radar sono respettivamente sul parabrezza e griglia paraurti frontale
Grazie, avevo letto altrove che ad esempio quello del troc lo fa anche senza blind spot
 
La Volkswagen la ha anche durante le manovre. Usa i sensori di parcheggio ma solo a velocità veramente basse. È l'unica che ha questo sistema che personalmente non mi piace, spesso vado ben oltre la zona rossa osservando la telecamera, in quel caso se ci provi l'auto inchioda e non ti fa fare nulla, quindi niente parcheggi a filo
 
Grazie, avevo letto altrove che ad esempio quello del troc lo fa anche senza blind spot
Attenzione sono due cose diverse, l'avvertenza di veicolo in arrivo in retromarcia che per Kia è disponibile solo abbinato al blind spot in ogni caso non frena lui, ma ti avverte solamente. Minuto 0:40
 
La Volkswagen la ha anche durante le manovre. Usa i sensori di parcheggio ma solo a velocità veramente basse. È l'unica che ha questo sistema che personalmente non mi piace, spesso vado ben oltre la zona rossa osservando la telecamera, in quel caso se ci provi l'auto inchioda e non ti fa fare nulla, quindi niente parcheggi a filo
Ma in questo caso non ce il parcheggio assistito che parcheggia in autonomia ?
 
La Volkswagen la ha anche durante le manovre. Usa i sensori di parcheggio ma solo a velocità veramente basse. È l'unica che ha questo sistema che personalmente non mi piace, spesso vado ben oltre la zona rossa osservando la telecamera, in quel caso se ci provi l'auto inchioda e non ti fa fare nulla, quindi niente parcheggi a filo
Non so per altre case automobilistiche ma sono sicuro per Kia non interviene in nessun modo provata la ceed di un collega con l'adas pack
 
Ah quindi è un brevetto loro, ma i sensori di parcheggio posteriori come campo di rilevamento prendono anche le zone laterali o solo perpendicolari? cioè possono servire ad esempio ad evitare l'impatto con un ciclista che arriva lateralmente..
Post automatically merged:

Attenzione sono due cose diverse, l'avvertenza di veicolo in arrivo in retromarcia che per Kia è disponibile solo abbinato al blind spot in ogni caso non frena lui, ma ti avverte solamente. Minuto 0:40
Si lo so quello è il rear cross traffic alert, che appunto sono sensori che rilevano il traffico da dietro mi pare per una trentina di metri
 
Indietro
Alto Basso