• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica freni a disco

MAXMAD

Neoiscritto
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2015
buon giorno a tutti ho acquistato da qualche mese una Sportage 1.7 diesel 2wd del novembre 2015 con 7000 km praticamente nuova.
Mi trovo benissimo e sono soddisfatto della scelta ho soltanto un paio di piccoli problemini uno con la frizione che quando cambio marcia ad alti regimi provoca una specie di vibrazione sul pedale, la concessionaria di Milano mi conferma che è normale. Il secondo è che i dischi anteriori dopo soli 10.000km si sono ovalizzati. qualcuno ha avuto problemi simili?
grazie a tutti
 
Benvenuto @MAXMAD,
Ti consiglierei di passare dalla sezione Presentazioni prima di postare uno specifico topic. Per rispondere alla tua domanda: IMHO, non è normale la vibrazione del pedale frizione che descrivi. In merito alla deformazione della superficie dei dischi, può in parte dipendere dallo stile di guida e dal tipo di percorso. Anni or sono, ebbi lo stesso problema sulla mia vecchia Kia, intorno ai 30k km. Li feci rettificare, al costo di 30 Euro e, per sicurezza, sostituii anche le pastiglie. Ti rammento che la garanzia Kia di 7 anni NON copre i freni… tienici informati.
 
ti ringrazio per l'aiuto Rosso Antico subito dopo le ferie sostituirò dischi e pastiglie.
ti auguro buone ferie.
 
I freni sono coperti da garanzia per i primi 10000km
 
Pasticche 10000km
Dischi 20000km
 
Indietro
Alto Basso