• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freni

GiuseppeZ

Neoiscritto
Registrato
29 Luglio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
BA
Kia
Picanto
Anno
2006
Salve
Ho una Kia picanto 1.1 benzina del 2006. Un giorno mi sono accorto che la macchina non riusciva a fare più di 60 km/h. Era molto frenata. L'ho portata dal meccanico che ha iniziato nell'ordine a:
Pulire per poi cambiare pinze anteriori
Sostituire tubi e dischi anteriori
Sostituire pompa
Sostituire ABS(usato)
Il problema persiste,rimane frenato l'anteriore destro e posteriore sinistro.
L'olio è stato cambiato. Che altro devo fare??
 
Benvenuto @GiuseppeZ,
Se mi permetti, dovresti cambiare meccanico (dato che, evidentemente, non è stato in grado di risolvere il problema).
By the way, ti consiglio di passare dalla sezione Presentazioni... in bocca al lupo, tienici informati.
 
Infatti ho cambiato meccanico e anche lui non ha risposte precise. Comunque su mie indicazioni ci accingeremo a ricambiare pompa freno e su suo suggerimento, metteremo un pannello isolante termico tra pompa e motore per evitare surriscaldamento. Vedremo....
 
Fai controllare il correttore di frenata posteriore e nel caso della ruota posteriore anche il cilindretto che puo non funzionare bene,le pinze anteriori sono state smontate e cambiati i gommini con il pistoncino o le ha solo pulite perché non ho capito.
 
Le pinze anteriori insieme ai tubi(ant e post) sono state cambiate. Anche i dischi anteriori. È corretto ricostituire la pompa dei freni?
IMG_20170731_084935.jpg
IMG_20170731_084935.jpgVorrei mettere pompa Ashika,dicono che ha componentistica interna Kia originali. Prezzo 115€
 
Ma la pompa e nuova digli al meccanico di farsela sostituire dal ricambista dove l'ha presa non conosco che tipo di ricambio usano i koreani ma prima di spendere altri soldi prova a farla cambiare a lui. Piuttosto ha verificato il corretto funzionamento del servofreno e una cosa mi giunge strana perché ha cambiato l'abs.
 
Ha cambiato ABS perché con pompa nuova il problema è rimastoIl surriscaldamento della pompa, e il fatto che i freni si blocchino che suggerite?
 
Mai saputo di pompe freni che si surriscaldano comunque resto dell'avviso pompa freni o servofreno nel caso della pompa compra quella giusta.
 
Ho appena preso Ashika. Appuntamento con meccanico mercoledì. E che dio ci aiuti!
 
Concordo che la forza sia con noi .
 
Andrò stamattina dal meccanico
 
Macchina ritirata. Il meccanico ha messo anche una barriera di protezione tra pompa e motore. Vedremo.....vi terrò aggiornati
 
Incrociamo le dita ,siamo tutti con la picanto.
 
Sto guidando la picanto da venerdì. È stata messa sotto stress sui tornanti ,salite e discese della Selva di Fasano. Test con risultati positivi.
 
Indietro
Alto Basso