• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Freno a mano automatico e sensori di parcheggio

kiko878

Neoiscritto
Registrato
19 Marzo 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Che sappiate, è possibile inserire il freno a mano automaticamente una volta spenta l'auto? Non riesco a trovare la funzione da nessuna parte. E poi, vi capita mai che i sensori di parcheggio non si attivino durante le manovre a bassa velocità? A volte quelli anteriori, durante le manovre da fermo, non funzionano e guardando ho notato che il pulsante è spento.
 
Alla prima domanda la risposta è credo proprio di no; alla seconda è che a marcia avanti devi attivarli te, con la resto sono attivi.
 
Ciao, se hai inserito l'autohold quando spegni l'auto il freno a mano si inserisce da solo.
Come dice Max, devi schiacciare il bottone vicino al cambio, se prima non hai inserito la retro, altrimenti si attivano da soli.
Credo ci sia anche un'altro caso in cui si attivano da soli ma non l'ho ancora capito. L'ho notato entrando in cortile, quindi solo marcia avanti i sensori sono attivi senza che schiaccio il bottone. se scopro qualcosa vi faccio sapere.
 
Ciao, se hai inserito l'autohold quando spegni l'auto il freno a mano si inserisce da solo.
DarioM84 che tu sappia c'è modo di attivare l'autohold e di mantenerlo attivato spengendo e riaccendendo l'auto?
Ci sono alcuni modelli Kia che rimane inserito?
 
Ciao, se hai inserito l'autohold quando spegni l'auto il freno a mano si inserisce da solo.
Come dice Max, devi schiacciare il bottone vicino al cambio, se prima non hai inserito la retro, altrimenti si attivano da soli.
Credo ci sia anche un'altro caso in cui si attivano da soli ma non l'ho ancora capito. L'ho notato entrando in cortile, quindi solo marcia avanti i sensori sono attivi senza che schiaccio il bottone. se scopro qualcosa vi faccio sapere.
Si, ma l'autohold inserisce il freno a mano ogni volta che ci si ferma (anche a motore acceso), è di aiuto per le partenze in salita per esempio.
 
basterebbe poco per implementare la funzione sul touch secondo me... peccato che non credo lo faranno
 
Indietro
Alto Basso