• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Freno a mano ( permododidire)

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi sa e a tutti, cosa succede se a 150km orari un ragazzino vivace al fianco o peggio dietro dove non puoi vedere i suoi movimenti tira il tasto del freno a mano? La leva puoi sempre accorgertene in tempo, ma con il tasto mi pare entra in funzione e basta, ho visto qualche video che spiega e poi non spiega nulla, l auto e predisposta per qualcosa? Oppure possiamo considerarci....direi defunti, posseggo una kia xceed gt line

Non ho quello elettrico ma meccanico però sono curioso pure io: ma non c'è una sicurezza per attivare il freno di stazionamento solo ad auto ferma ?

Non ho quello elettrico ma meccanico però sono curioso pure io: ma non c'è una sicurezza per attivare il freno di stazionamento solo ad auto ferma ?
Che io sappia no, cercherò di saperne, ma credo che se il tastino levetta viene sollevato entra in funzione, e sarà la catastrofe

Ho provato a velocità ridotta e il freno a mano entra subito in azione

Ho provato a velocità ridotta e il freno a mano entra subito in azione
Speriamo di saperne di piu, altrimenti visto che a velocità elevata in pratica e da evitare, io lo coprirò in qualche maniera, o una qualche altra sicurezza

non so la logica KIA (non ho provato !) ma su altre auto se sei in marcia e provi a inserire con un tocco in su il freno elettronico, l'elettronica prova a inserirlo ma rilascia subito. (quindi NON si inserisce.... ) a bassissima velocità invece sì.
Per l'utilizzo come freno di emergenza (es. va arrestata l'auto senza poter usare il freno del pedale) VA TENUTO SU il tasto in modo continuativo, allora inchioda anche a velocità sostenuta (come si poteva fare col manuale del resto... )

Indietro
Alto Basso