• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Freno a mano ( permododidire)

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
35
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi sa e a tutti, cosa succede se a 150km orari un ragazzino vivace al fianco o peggio dietro dove non puoi vedere i suoi movimenti tira il tasto del freno a mano? La leva puoi sempre accorgertene in tempo, ma con il tasto mi pare entra in funzione e basta, ho visto qualche video che spiega e poi non spiega nulla, l auto e predisposta per qualcosa? Oppure possiamo considerarci....direi defunti, posseggo una kia xceed gt line

Non ho quello elettrico ma meccanico però sono curioso pure io: ma non c'è una sicurezza per attivare il freno di stazionamento solo ad auto ferma ?

Non ho quello elettrico ma meccanico però sono curioso pure io: ma non c'è una sicurezza per attivare il freno di stazionamento solo ad auto ferma ?
Che io sappia no, cercherò di saperne, ma credo che se il tastino levetta viene sollevato entra in funzione, e sarà la catastrofe

Ho provato a velocità ridotta e il freno a mano entra subito in azione

Ho provato a velocità ridotta e il freno a mano entra subito in azione
Speriamo di saperne di piu, altrimenti visto che a velocità elevata in pratica e da evitare, io lo coprirò in qualche maniera, o una qualche altra sicurezza

Indietro
Alto Basso