• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Freno che fischia. ...

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
:(....ha 8000 km...da un po su marcia lenta e appena sfioro il freno comincia fischiare. ..me lo fa sempre di più. Soprattutto a freddo. ....ho accennato alla concessionaria questa estate quando aveva iniziato e mi avevano detto che era normale per i materiali nuovi che usano ora per fare i dischi. ..bohhhh. .é normale. .?
 
Bisogna valutare con un ispezione per dire e normale o no, tante volte le pastiglie prendono una forma diversa dal disco e quando non raggiungono un certo consumo fischiano un po, (valutando che hai 8000km) una cosa che puoi fare e raggiungere una velocita tra gli 80 100 km e frenare in modo lungo in modo da consumare un po la pastiglia . Se persiste bisogna capire e vedere il fischio
 
La storia dei materiali nuovi può essere...hanno infatti da tempo, eliminato l'amianto nell'impasto! ;)
Secondo me, è solo questione di "assestamento"o magari un effetto dovuto all'ossidamento dei dischi! Tieni l'auto all'aperto??
Comunque, segui i consigli dell'esperto @kandom! ;)
 
No in garage. ...è stranamente me lo fa freddo al mattino. ..ma scusa ...tutte fanno sta cosa? ???
 
bisogna mettere del grasso a pasta di rame sul DORSO delle pasticche dei freni.
 
La mia la fa se freno in retromacia.
 
Ma non può scusate la concessionaria intervenire come garanzia avendo fatto solo 8000 km e 9 mesi si vita..?
 
la concessionaria interviene se vi sono problemi vari, il freno che fischia dipende dall'usura delle pastiglie e quindi manutenzione ordinaria che deve fare il proprietario dell'auto. Se vai in concessionaria ti smontano le pastiglie e ti mettono il grasso al rame e paghi l'intervento, ti conviene andare da un meccanico generico.
 
Lo può fare solo il meccanico l'inserimento del grasso o posso metterlo anch'io da fuori. ..grazie
Bisogna valutare con un ispezione per dire e normale o no, tante volte le pastiglie prendono una forma diversa dal disco e quando non raggiungono un certo consumo fischiano un po, (valutando che hai 8000km) una cosa che puoi fare e raggiungere una velocita tra gli 80 100 km e frenare in modo lungo in modo da consumare un po la pastiglia . Se persiste bisogna capire e vedere il fischio
....scusa se chiedo esattamente come deve essere la frenata. ..?...quanto tempo. .? Altra cosa. .Se cambio pastiglie a spese mie. .esistono nel mercato materiali più buoni. .?
 
La frenata falla corta .. esistono buone ditte che fanno pastiglie migliori. Si deve vedere se tra le piu famose fanno per la tua una pastiglia medio morbida adatta ad uso stradale. Ora sono inpegnato senno ti elencavo un po di modelli....
Ps io romperei le valle all officina
 
per mettere il grasso bisogna togliere le pastiglie , ma se devi fare questo quasi quasi ti conviene cambiarle, costano circa 50€ delle pastiglie buone. hai 8000 km di solito a me durano circa 60/70.000 km quindi 8000 sono pochi e le pastiglie sono nuove ma se hanno lavorato male cambiale.
 
Attenzione alla garanzia nell'utilizzo di pezzi di ricambio diversi dagli originali, potrebbero fare problemi soprattutto se si cambiano in autonomia e quindi senza documentazione dell'intervento....
 
Indietro
Alto Basso