• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica freno di stazionamento kia sportage

Il concessionario dice che non si può tirare troppo perchè si rischia il bloccaggio in inverno.
Giudicate Voi.
Non sto dalla parte di nessuno, ma il tuo concessionario non ha tutti i torti, con temperature sotto 0°C è sconsigliato usare il freno a mano, non solo su sportage ma su qualsiasi auto perché può ghiacciare. Infatti d'inverno io non lo uso mai, basta inserire una marcia e l'auto non si sposta più.
 
Salve, sono proprietario di una Kia Sportage 2014 1.6.

Stesso problema. Il freno di stazionamento non funziona se non tirando in modo spasmodico. E' la terza volta che lo porto in concessionaria ed è la terza volta che ne chiedo la registrazione. Ma con scarsi, se non nulli risultati. L'ultima stamane. Il responsabile riferisce che è un difetto comunissimo e che non riescono a risolvere pertanto è bene rassegnarsi. Io invece penso che sia un gran problema, soprattutto per me che vivo in montagna. E soprattutto per mia moglie che non ha sufficiente forza per tirarlo come si deve.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie
 
Consultare un altro concessionario visto che il tuo non risolve cosi hai modo di avere un ulteriore conferma o risoluzione del problema.
 
Indietro
Alto Basso