• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Frequenza/durata rigenerazioni dpf

Richie

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera a tutti,
sono un aspirante, spero presto proprietario di una sportage 1.6 crdi 2022 usata (andrò a vederla nei prossimi giorni).
Il mio unico grande dubbio è il filtro antiparticolato e i relativi problemi.
Faccio circa 16000km anno (pochi per un diesel mi direte) per lavoro faccio 25+25km per almeno 3gg a settimana quasi tutti in tangenziale/autostrada, resto commissioni in paese quindi da pochi km + gita weekend.
Alla domanda se potrei avere problemi con il dpf con questo tipo di percorrenza il venditore mi ha risposto che i nuovi filtri antiparticolato delle Kia diesel mild hybrid fanno rigenerazioni ogni 2/3000km da 3 minuti, così facendo non si avrebbero problemi anche nei brevi tratti.
A me giunge nuova questa cosa, è vera??
Io vengo da un vecchio euro 5 dpf di altra marca con cui non ho mai avuto problemi, rigenera ogni 1000km circa per 8 minuti.
Grazie

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: secondo me sono pochi per un diesel con queste percorrenze ,
Io avrei deciso per una motorizzazione a benzina .
Posta la stessa tua domanda nella sezione dedicata alla Sportage, questa è delle prestazioni.

Grazie, ho riportato nella sezione corretta

:welcome: :welcome:
Io ho sempre fatto 30 +30 di cui 20+20 di autostrada e non ho mai avuto problemi di rigenerazione e aumento del livelli dell'olio...

Indietro
Alto Basso