• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Frigorifero auto per Picanto

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve, vorrei comprare un frigorifero portatile per piccole gite ed occasioni simili.

Ho visto questo in offerta dalla prossima settimana:

Cattura.PNG


Il prezzo mi sembra interessante, l'unico mio dubbio è se tenerlo collegato per diverse ore possa fare scaricare velocemente la piccola batteria della Picanto.

Voi cosa ne pensate?
 
Puoi collegare l'apparecchio soltanto a motore acceso, altrimenti la batteria si scaricherebbe rapidamente. Inoltre, non si tratta di un vero e proprio frigorifero (per capirci, con il gas refrigerante a circuito chiuso, scambiatore e relativo compressore), ma di un oggetto statico (ha solo una giunzione a semiconduttore, un dissipatore in alluminio ed una ventolina a doppia girante) che sfrutta l'effetto "Peltier", in grado di abbassare la temperatura interna solo di pochissimi gradi. Lo scorso anno, lo acquistò mia figlia per sfruttarlo in vacanza (con un alimentatore 220Vca/12Vcc) e, il giorno dopo, ne buttò tutto il contenuto, costituito da frutta e panini farciti, poichè era andato a male in appena 24 ore :( ...
 
Ultima modifica:
Allora forse mi conviene optare per il classico modello con le piastre:

Cattura.PNG


Penso che per qualche gita di 4 - 5 ore possa funzionare ugualmente bene, e costa anche molto meno.:)
 
Magari rimedi mettendo una bottiglia ghiacciata all'interno x allungare la durata.....
 
ne ho uno simile in garage, preso ormai 10 anni fa e usato solo una o due volte. Ho smesso di usarlo perché ingombrante e ottengo risultati migliori con una borsa frigo + le mattonelle per ghiaccio, quelle da mettere prima in freezer per intenderci meglio.
 
Indietro
Alto Basso