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trasmissione Frizione 1.0 TGDI

Squalo87

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CIao a tutti, sono soltanto io che la frizione del 1.0 benzina all’inizio della corsa del pedale è un pochino ruvida per poi diventare normale al rilascio totale? La mia Stonic a ha solo 1000 KM.
Ciao a tutti
 
Sulla mia 1.4 la frizione è piuttosto fluida, se non fosse che stacca molto in alto. Qualcuno col tuo motore saprà rispondere a riguardo. ;)
 
Ma anche la mia 1.0 t-gdi sopratutto in prima e seconda strappa un po, cioè se parti piano sussulta come se fosdi un neopatentato, invecie se vai un po più deciso l'effetto si rifuce. Nelle altre marce non avverto strappi. Anche quella che ho provato in concessionaria faceva la stessa cosa. Comunque col tempo ti abitui alla frizione e non lo fa piu.
 
Si sì per il saltellamento oramai ci sto facendo il callo, ma il sento il pedale un po’ ruvido all’inizio della corsa.
 
Sono cose comunque da non tralasciare troppo. Quando il problema inizia a infastidire la guida è sempre consigliata una visita in assistenza e far presente il problema a personale competente. Ci mancherebbe!
1000 km sono una buona soglia per far sì che tutti i componenti, cambio e frizione in primis, funzionino a dovere.
 
non credo sia un buon segnale @Squalo87, ti conviene passare in assistenza, come consigliato anche da @Arbageppetto, ed esporre il problema...
 
Ok credo che subito dopo le vacanze farò una visita in assistenza, per una domanda.... ma ne arbageppetto ne ssquadro avete una Stonic 1.0 quindi non potete eventualmente sapere se questa cosa sia una cosa normale o no.
Giusti?
 
non abbiamo una stonic, ma il comando della frizione non deve mai, su nessun veicolo, presentare un problema come il tuo... potrebbe essere una stupidaggine, oppure il sintomo di un problema più serio...
 
Ok ok ho recepito, oramai un appuntamento non me lo fisseranno mai prima di fine agosto, secondo te posso viaggiarci tranquillamente?
 
quasi sicuramente si, sembra solo un problema del comando...
 
all’inizio della corsa del pedale è un pochino ruvida
anche la mia 1.0 t-gdi sopratutto in prima e seconda strappa un po
Sinceramente, non so se la frizione che equipaggia il modello 1.4 MPi sia la stessa del 1.0 T-GDi... ma, se lo fosse, il suo funzionamento poco fluido potrebbe essere giustificato dalla differenza di coppia massima tra i due propulsori (137 contro 171 Nm). Forse, il gruppo frizione, parastrappi compresi, non riesce ad "assorbire" lo spunto del 1.0 turbo, che entra in coppia massima già a 1500 rpm. Le mie sono però solo mere supposizioni... Attendiamo feedback dopo controllo c/o l'officina. By the way, buone vacanze ;).
 
la mia ,1,0 turbo funziona perfettamente a parte essere un po' pesante da azionare...buona serata a tutti..
 
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