• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Frizione che muggisce.

Nino

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Buon giorno a tutti.
Ho una Sportage 1.7 crdi plus acquistata nel 2012 (novembre).
Ad oggi ho percorso 21.000 km riscontrando da qualche mese un muggito quando metto sotto sforzo la macchina in salita o un piccolo ostacolo.
Vado nello specifico:senza accelerare inserendo la prima se ho davanti un'ostacolo
anche lieve si avverte questo muggito proveniente dalla ruota sinistra anteriore.
Mi rivolgo al capo officina kia palermo che con molta sicurezza mi risponde che non e'un problema di frizione ma il materiale sintetico utilizzato per sostituire l'amianto applicato in quest'ultimo.
La garanzia per usufruire della sostituzione della frizione non e'sette anni ma 30000km quindi non so cosa fare.
Ho provato ad oggi altre sportage crdi senza riscontrare la stessa anomalia.Cosa mi consigliate?
Grazie
 
Qui sul forum c 'é chi ha detto di aver avuto copertura sulla frizione per 60.000km e non 30.000 ...prova a cercare nel forum
 
allego foto dove indica il km per la sostituzione della frizione in garanzia.
FB_IMG_1440310448272.jpg
 
Appunto...solo il disco frizione è coperto da 30.000km
Per lo spingidisco e il resto della frizione si parla di 60.000
Se non sei convinto di quel che ti hanno detto in assistenza chiedi indicazioni al tuo meccanico di fiducia....o ad un'altra assistenza Kia.
Per altre info chiedi pure spiegazioni via mail a [email protected] (mi pare sia questo...)
 
Scusate ma dalla lista sopra leggo cinghia di distribuzione..ma il 1.7 crdi ha cinghia o catena??
 
Indietro
Alto Basso