• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

Ciao a tutti,
Per chi possiede l’ultima versione di Rio gpl, si sono manifestati ancora problemi con la frizione, strappi a freddo, e non?
Grazie mille e buona serata!
 
Ciao a tutti coloro afflitti da questo problema, ho la KIa Rio 12 gpl da 15 giorni e.....purtroppo strappa anche a me quando salgo il garage.... sono afflitto quanto voi !!!! chiamerò l'assistenza quanto prima oppure faccio ancora qualche km ? ora ne segna ben 500!!! :(:(:(:(
 
A me al primo tagliando hanno chiesto se avevo problemi del genere... Al che la mia risposta è stata che " si a volte mi sono accorto dei piccoli strappi soprattutto a freddo me che la cosa è proprio minima e poi non sempre" all'ora il responsabile dell'officina mi ha detto, visto che la lasciavo la sera la mattina seguente l'avrebbe provata a freddo... Infatti dopo averla provata mi ha chiamato e detto che andava cambiata perché soggetta al difetto e quindi rientrava a pieno in garanzia e così è stato.
In conclusione mi ritrovo la frizione nuova dopo 20000km con massima soddisfazione sia per il lavoro che per la professionalità e competenza del responsabile officina.
Attenzione la frizione rientra in garanzia max 30000km dopo di che... Amen.
 
Ciao amici del forum
Da ieri è successo che la frizione della rio ha iniziato a slittare😔 sappiamo tutti del problema che saltella in partenza, ma l’altro giorno tornato da un percorso di 300km la macchina era calda e ha iniziato a saltellare in maniera intollerabile. Purtroppo sono fuori garanzia (42.000km) e la sostituzione non posso più farla. Mi ricordo che l’anno scorso dopo una piccola scaldata Involontaria alla frizione aveva smesso per un bel po di saltellare. Allora ho provato a ripetere la cosa ma evidentemente ho esagerato ed ora a gas pieno in 4ª e 5ª slitta. A qualcuno è già successo?
queste frizioni mi sa che sono nate proprio male
 
Azz... mi dispiace..
Concordo con te, queste frizioni sono decisamente una:poo:, tu probabilmente l'hai maltrattata involontariamente però in troppi nel forum lamentano un degrado precoce della frizione, usala un pochino e vedi se migliora ma, se continua a fare così mi sa che ti tocca la sostituzione.
Visto che la garanzia non copre più, ti consiglierei di non utilizzare quella originale e di farti indirizzare dal tuo meccanico di fiducia su qualche prodotto alternativo.
 
Si di sicuro non vado in rete ufficiale!! Ho amici che lavorano in officine auto chiederò a loro
 
Si non essendo più in garanzia se vai in rete ufficiale rischi il furto...rivolgiti ad altri, se poi puoi ottenere un trattamento di favore tanto meglio!
Comunque non è durata molto sta frizione...🤬🤬
 
ha sempre dato problemi, però erano problemi più che gestibili, poi passati i 30.000km ovviamente è peggiorata..fino a che di recente ha iniziato a saltellare proprio tanto
 
situazione assurda...speriamo solo che te la possa cavare senza spendere un patrimonio🤑
 
Trattasi di obsolescenza programmata:mad:,se mi ricordo quando la prossima settimana passo in officina per farmi istallare le cose che ho ordinato voglio vedere che marca e' perche non e possibile che rio sportage ceed picanto carens soffrano di questa problematica.
 
Ho fatto ora un po di prove e a macchina calda slitta in modo più leggero, e solamente a full gas in 3,4,5 dopo i 4500 giri. Appena peggiorerà fare sostituire il tutto. Chiedo appello a chi sulla rio ha già fatto sostituire la sua in garanzia per sapere se hanno cambiato anche qualcos’altro per il problema del saltellamento in partenza così faccio fare tutto in una volta, intanto leggo nelle altre discussioni se trovo qualcosa
Post automatically merged:

Trattasi di obsolescenza programmata:mad:,se mi ricordo quando la prossima settimana passo in officina per farmi istallare le cose che ho ordinato voglio vedere che marca e' perche non e possibile che rio sportage ceed picanto carens soffrano di questa problematica.
Se puoi farmi sapere cosi evito di rimettere una frizione di quella marca!!😁
 
ha sempre dato problemi, però erano problemi più che gestibili, poi passati i 30.000km ovviamente è peggiorata..fino a che di recente ha iniziato a saltellare proprio tanto
Ma perché hai aspettato? perché non hai provveduto prima di passare i 30k? Io l'ho fatta sostituire al 1 tagliando cioè a 20k e ti devi dire che ora va che è uno spettacolo ed il tutto senza sborsare un centesimo... E mi hanno dato anche l'auto sostitutiva per una giornata.
 
Perché era un problema che capitava sporadicamente, in più ero appena uscito da tre operazioni alla caviglia per una frattura bimalleolare e davo la colpa alla mia gamba..non avevo più sensibilità nè col gas nè col freno. E poi avevo bisogno della macchina non poteva rimanere ferma (nella mia officina ho chiesto due volte differenti l’auto sostitutiva ma ogni volta dicevano che era già prenotata..)
Post automatically merged:

Comunque ho visto il costo dei pezzi e penso che da un amico con 250€ me la cavo
 
Perché era un problema che capitava sporadicamente, in più ero appena uscito da tre operazioni alla caviglia per una frattura bimalleolare e davo la colpa alla mia gamba..non avevo più sensibilità nè col gas nè col freno. E poi avevo bisogno della macchina non poteva rimanere ferma (nella mia officina ho chiesto due volte differenti l’auto sostitutiva ma ogni volta dicevano che era già prenotata..)
Post automatically merged:

Comunque ho visto il costo dei pezzi e penso che da un amico con 250€ me la cavo
Anche io sinceramente non gli ho dato peso, ma al primo tagliando è stato il capo officina a provarla e mi ha consigliato di cambiarla dato che era in garanzia.
Si ho avuto la fortuna di rivolgermi ad un'officina kia di tutto rispetto.
 
Io al primo tagliando avevo lamentato la cosa, al ritorno mi hanno detto solamente che c’era il richiamo del corpo farfallato da fare e nemmeno avevano provato la macchina perché mi ero segnato quanti km aveva e al ritorno erano esattamente gli stessi, nemmeno 1 in più..
 
Indietro
Alto Basso