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trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

possibile che usino ischi rigenerati, ma non lo trovo assolutamente un comportamento corretto, ancor più perché dovrebbe essere specificato nella scheda intervento, altresì sarebbe frode secondo me.
 
buona sera ragazzi , a me e' stato detto che aspettavano un aggiornamento del kit frizione
dalla casa madre e quando sono stato contattato x fare l'intervento mi e' stato detto che era arrivato il kit con un nuovo codice di ricambio e che quindi era il pezzo nuovo aggiornato , certo io non ho visto il kit nuovo ma sta di fatto che adesso la macchina va alla grande , ma se del vero che non e' cosi ma usano dischi rigenerati sono da denucia , anche se come si fa' a dimostrarlo visto che dovresti spendere soldi da un altro meccanico , e a sto' punto dove sta' la convenienza della garanzia di noi consumatori visto che paghiamo tanto con sacrifici x avere un' auto x bisogno . buona serata
 
se avete le fatture o ricevute, potete scrivere i codici del vecchio e del nuovo kit frizione?
Grazie
 
Anche la mia Sportage 1.7 Class gennaio 2017 con 15.000 KM stesso problema di saltellamento a motore freddo e che dopo pochi km scompare. Già contattata concessionaria che verificato il problema provvederà a sostituire la frizione (una sola volta nonostante i 7 anni di garanzia ed entro i 30.000).
Abbastanza deluso dell'auto per i seguenti motivi:
il 1.700 con 115 cv ha una potenza troppo bassa in rapporto al peso dell'auto, consuma eccessivamente con scarse prestazioni e questo puo' determinare anche problemi di sovraccarico componenti.
La 141 cv sarebbe dovuta uscire da subito e la 115 cv mai uscire.
Credo che a breve cambiero' per altra marca.
 
ciao @Max Warts , vedo che sei della provincia di Venezia, per curiosità da chi sei andato?
Vorrei capire se sia una regola di KIA la sostituzione singola oppure decisa dalla concessionaria...
Io abito in provincia di TV e ci sono due grossi gruppi che han sedi anche in zona tua... vorrei capire se sei andato da loro o da altro.
grazie
 
Ciao Patatoso, sono andato da Boldrin a Marghera, concessionario ufficiale, e ho appuntamento per il prossimo mese per la sostituzione. Cmq un collega che ha altro modello Kia mi ha riferito che si trova molto bene a Silea, dove dice di aver trovato meccanici molto competenti. Ciao
 
Max, Boldrin qui a Treviso (Silea per la precisione) era il peggio che potevi trovare in zona, infatti ha venduto il concessionario/officina a Bianco/Nord-Auto che ora sta cercando di risollevare l'immagine del punto vendita/assistenza col top del suo staff.

Visto che siamo andati da gruppi aziendali diversi, ed abbiamo sentito dire la stessa cosa "la sostituiscono in garanzia una sola volta" credo sia ufficiale questa regola in KIA, anche se proprio qui puoi leggere di qualcuno che ha già appuntamento per la seconda sostituzione in garanzia.

Comunque, per me, il problema non è stato ancora risolto, infatti, se la macchina monta già di fabbrica il nuovo kit frizione (la mia prodotta a maggio 2017 lo monta già) e presenta gli strappi a freddo, significa che nemmeno questa modifica risolve il problema. Pertanto le possibilità son due:

a) KIA ha studiato una modifica "ad cazzum"
b) il problema non è il disco frizione o molle o spingidisco

Credo sia la "a" e la "b" insieme, visto che con la precedente Peugeot, non avevo alcun problema di strappi seppure le temperature erano le stesse l'inverno 2016/2017.la cosa bella è che... se cliccate su questo link di ricerca google per "frizione strappa a freddo"...escono fuori risultati per tutti i marchi... bmw, ford, vw, mercedes, opel, alfa, renault, fiat, toyota, hyundai, kia, peugeot... ed anche porsche
https://www.google.it/search?q=friz.....69i57j0l3.4367j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

in pratica tutta la tecnologia delle frizioni soffre il cambiamento climatico... che non basti coibentare con lana di roccia e tela contenitiva ignifuga?
 
confermo, il mio collega con la sportage 2016 stesso problema è stato chiamato oggi, officina ufficiale kia provvederà alla sostituzione della frizione. non ho altri particolari.
 
Buongiorno ragazzi
Io ho ritirato la macchina oggi dall'officina (SPORTAGE 1.7 CDI del 11/2017), sostituzione completa frizione in garanzia, adesso va molto meglio.
Ciao a tutti.
 
@Tommy a te strappava anche in questo periodo? a me ha smesso da febbraio scorso
 
anche a me ha smesso da metà marzo (anche se è un altro modello)
 
@Patatoso Ciao si a me strappava anche in questo periodo caldo, poi ho anche notato che prima la retro faceva fatica ad entrare, si puntava sempre, mentre adesso entra tranquillamente......
 
io ora sono indeciso se farmela cambiare rischiando peggioramenti (come successo ad alcuni) o tenermela visto qualche strappo al mattino nei primi istanti
 
Io fossi in te la farei cambiare, anche perché i peggioramenti non è sicuro che si presentino.
Poi la vettura l'hai presa nuova pagandola e non poco, quindi tutto deve funzionare al meglio al costo di far sostituire la frizione più volte. Noi consumatori non ci dobbiamo accontentare.
 
Ciao, mi unisco al thread in merito alla frizione. Quella della mia Sportage non so se strappa ma, fin da nuova ( non che ora abbia su chissà quanti mila km ... nemmeno 3 mila in un quasi tre mesi) e' poco modulabile. Diciamo che stacca tutta di colpo in un range di pochi millimetri a circa meta' della corsa della leva ... E mi e' capitato che se non rilascio in modo delicato si spegne l'auto. Qualcuno con la stessa "noia" o possibili soluzioni in merito?
 
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