• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

Ciao FR3CCIA falla cambiare..... Vale quello che ho scritto sopra. Facci sapere
 
ho preso appuntamento per mercoledì prossimo tagliando+ frizione che strappa.

visto che il capo officina aveva già verificato il problema alla frizione e consigliato di attendere il tagliando, non ho dovuto riandare per aprire il caso... se ho capito bene, mercoledì farà direttamente tagliando e cambio frizione.

Spero di potervelo confermare mercoledì prossimo.
 
Buongiorno ragazzi
Io ho ritirato la macchina oggi dall'officina (SPORTAGE 1.7 CDI del 11/2017), sostituzione completa frizione in garanzia, adesso va molto meglio.
Ciao a tutti.

@Tommy y toglimi una curiosità... quanto tempo la han tenuta? le fasi per la sostituzioni hanno le han fatte tutte in giornata o sei dovuto andare per fargli verificare il problema e poi tornare per il lavoro?
grazie
 
Ciao @Patatoso, allora la macchina l'hanno tenuta in tot. 3 gg., prima sono andato per esporgli il problema della frizione e un altro piccolo problema alla portiera ant. sx, poi l'ho lasciato giù dopo circa 2 settimane.
 
grazie @Tommy, a me ha fatto intendere che domani avrebbero fatto tutto avendo già riscontrato il problema...
speriamo bene
 
Ma si dai vedrai che andrà tutto bene, adesso la mia SPORTAGE con la frizione nuova è uno spettacolo.
Facci sapere......
 
parlavo del tempo di risoluzione, non della riuscita :) ... senza macchina mi si incasina la vita
 
Aggiornamento: oggi ho lasciato la Rio in officina per la spia MIL che si è accesa, gli ho detto anche di controllare la frizione.
Forse già domani mi dicono qualcosa
 
confermato... oggi mi fan tagliando e sostituiscono tutto il gruppo frizione...
 
Sulla mia non hanno riscontrato problemi alla frizione
 
a me l'han cambiata ieri, sembra tutto ok... ho notato che se la tiro con cambio marce aggressivo in ripresa è più dolce di prima...sarà un rodaggio del volano
 
curiosità che mi son scordato di chiarire con il capo officina....

ma ora che mi han cambiato tutto il gruppo frizione, che garanzia e termini ho sui pezzi montati?

sempre 30.000km o la classica a tempo? e quanto tempo?
 
se non sbaglio sono 30k km (almeno è così per l'auto nuova), ma chiedi conferma a chi ha eseguito il lavoro e facci sapere :ciao:
 
ho preferito scrivere a KIA dal form di contatto così da avere una nota ufficiale per varie ed eventuali occasioni in cui debba farla ricambiare. Posterò la risposta appena arriverà :)
 
Mi ha chiamato KIA, alla mia domanda "che garanzia ho sul nuovo gruppo frizione cambiato in garanzia?" han risposto

"avendo usufruito della garanzia, il pezzo nuovo è garantito fino ai 30.000 km dell'auto. Ovviamente dopo tale kilometraggio l'azienda valuterà eventuali segnalazioni per capire se passare in garanzia o meno eventuale ulteriore sostituzione del gruppo frizione"

direi che ci sta, in finale se il pezzo lo pagavo io avevo un solo anno di garanzia
 
Indietro
Alto Basso