• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

Marco, conosco il tuo stato d'animo che condividi con noi da tempo e mi spiace per la tua disavventura, però direi di arginarlo... Hai risposto ad un mio post del 29 agosto 2018, che era a fine pagina, quasi non aspettassi altro che l'occasione per criticare ulteriormente KIA.
Inoltre, inizi a perdere il senso della realtà con la tua ultima affermazione "Così facendo avrebbero certamente tenuto la loro clientela oltre a fare una bella figura"

Chi siamo noi singoli o piccoli gruppi per cambiare l'atteggiamento di un marchio?
Nemmeno in condominio si fa nulla se non c'è la maggioranza, figurati qui.

KIA non fa il richiamo o non ferma la produzione perché le sue auto si vendono comunque ed aumentano le vendite.
Pensa che:

- Sportage dal 2010 a fine 2017 ha ventuto 1.223.776 unità a livello globale;
- nel 2017 KIA ha venduto 472.125 veicoli contro i 435.316 del 2016, di cui 131.783 solo Sportage.

Visto che questi numeri sono anche piccoli rispetto ad altri marchi più blasonati ma non certo esenti da difetti noti a clienti e casa produttrice, cosa pensi di poter contare contro questi numeri?

Detto questo, ti dico che non ho ancora cambiato la seconda frizione, che strappa a freddo, perchè quando è fredda basta non dare gas ma lasciare lentamente la frizione perchè non ci siano strappi o si limitino.
Quindi per me non è un difetto enorme, e sbattendomene di KIA Italia, mi fisso sull'aver trovato un'officina ufficiale ove il capo officina è una persona onesta, corretta e molto disponibile.

Patatoso, il senso della realtà è legato alla soddisfazione del cliente il quale è quello che fa crescere un marchio se questo vuole fare numeri. Una montagna è fatta di piccoli sassi.
Pertanto, il fatto che kia continui a fare numeri come dici tu, non giustifica il fatto che siano al corrente di un difetto, e imperterriti seguitino a vendere anche il difetto!
Ti ricordo che negli stati uniti, al terzo e medesimo difetto ti sostituiscono il bene di qualsiasi natura esso sia indipendentemente dall'età dello stesso. Probabilmente sono attenti anche ai singoli o piccoli gruppi perché ne hanno compreso l'importanza.
Ti assicuro che leggendo bene e attentamente i miei post, avresti appurato che la vettura mi è stata consegnata riverniciata in alcune parti senza esserne informato. Certo, Kia Italia di questo non può esserne responsabile, ma se penso che certi rivenditori possano agire così, allora il metro di misura di una serietà aziendale io la valuto anche da questo. Se nel mio lavoro mi avvalgo di personale non professionale, non posso che darmi la colpa e chiedermi se forse non lo sono anch'io, visto che non prendo provvedimenti. Con tutto quello che è capitato, e sta capitando alla mia kia, vedi volani (3), scatola guida, piattello ammortizzatore, riverniciature, turbina e spero sia finita, come puoi pretendere che scriva elogi? Soprattutto per un marchio che, nonostante sia al corrente di "caratteristiche", seguita a scontentare la loro clientela??? Patatoso non devi risentirti, perché avrei voluto postare foto di bei viaggi ed essere stato un felice possessore di una Sorento (che tra l'altro mi piace molto esteticamente), ma purtroppo per me così non è stato. In ultimo, ti confermo che se avessero voluto mantenere la loro clientela, bastava informare i clienti che gli ingegneri erano alla ricerca di una soluzione e nel frattempo, avrebbero garantito assistenza oltre i 30.000 (chissà poi perché 30.000?) km per il ricambio incriminato. Io avrei aspettato fiducioso e avrei apprezzato la serietà di kia, che purtroppo non "ci" ha offerto.Riporto: "Marco, conosco il tuo stato d'animo che condividi con noi da tempo e mi spiace per la tua disavventura, però direi di arginarlo" Patatoso come posso arginare i danni meccanici che si susseguono alla mia kia? L'unico modo per porre fine e arginare la mia disavventura è quello di cambiare macchina, o meglio di aspettare che arrivi.... e spero anche in fretta!
 
Marco, ho ben letto i tuoi 69 post (https://www.kiaclub.it/search/4943656/) in questo forum e sono per il 90% in tre discussioni da te aperte:

2015
- "Rientra nella normalità... è stata "solo" riverniciata!!!"
Parli di problema ai fari e verniciatura non originale della tua Sorento!
https://www.kiaclub.it/threads/rientra-nella-normalita-e-stata-solo-riverniciata.3045/


2018
- "Eppur si muove!"
Lamenti ancora problemi al volano e critichi KIA che fa marcia indietro su i primi due sostituiti

https://www.kiaclub.it/threads/eppur-si-muove.11764/

- ALTRA MAGAGNA ...
parli di un calo di potenza del motore e critichi KIA per la gestione dei problemi

https://www.kiaclub.it/threads/altra-magagna.11827/


Poi casualità c'è un altro Marco (MarcoMM registrato quest'anno) milanese stando al profilo (ma porta l'auto a Padova per verifiche varie) con Sorento 2.0 del 2015 che lamenta il discorso di riverniciatura non originale e problemi al volano, del quale hai commentato con il profilo "Marco Sorento 2.0"...
https://www.kiaclub.it/threads/kia-7-anni-di-garanzia.10757/
https://www.kiaclub.it/threads/me-la-riporto-a-casa-rotta.10774/

A mio avviso sembra che tu voglia far guerra a KIA e sinceramente non trovo piacere nel leggere questo tipo di apporti.
Io vivo quotidianamente la mia Sportage, riscontro e riconfermo dei problemi, ma me la godo e non sto a dire a tutti KIA fa ca**re.
Quando avevo la Peugeot 308, piena zeppa di problemi, partecipavo al forum "passione peugeot" chiedevo aiuto, fornivo aiuto ma non facevo la guerra al marchio. Quando stufo ho cambiato auto e pace.
 
Marco, ho ben letto i tuoi 69 post (https://www.kiaclub.it/search/4943656/) in questo forum e sono per il 90% in tre discussioni da te aperte:

2015
- "Rientra nella normalità... è stata "solo" riverniciata!!!"
Parli di problema ai fari e verniciatura non originale della tua Sorento!
https://www.kiaclub.it/threads/rientra-nella-normalita-e-stata-solo-riverniciata.3045/


2018
- "Eppur si muove!"
Lamenti ancora problemi al volano e critichi KIA che fa marcia indietro su i primi due sostituiti

https://www.kiaclub.it/threads/eppur-si-muove.11764/

- ALTRA MAGAGNA ...
parli di un calo di potenza del motore e critichi KIA per la gestione dei problemi

https://www.kiaclub.it/threads/altra-magagna.11827/


Poi casualità c'è un altro Marco (MarcoMM registrato quest'anno) milanese stando al profilo (ma porta l'auto a Padova per verifiche varie) con Sorento 2.0 del 2015 che lamenta il discorso di riverniciatura non originale e problemi al volano, del quale hai commentato con il profilo "Marco Sorento 2.0"...
https://www.kiaclub.it/threads/kia-7-anni-di-garanzia.10757/
https://www.kiaclub.it/threads/me-la-riporto-a-casa-rotta.10774/

A mio avviso sembra che tu voglia far guerra a KIA e sinceramente non trovo piacere nel leggere questo tipo di apporti.
Io vivo quotidianamente la mia Sportage, riscontro e riconfermo dei problemi, ma me la godo e non sto a dire a tutti KIA fa ca**re.
Quando avevo la Peugeot 308, piena zeppa di problemi, partecipavo al forum "passione peugeot" chiedevo aiuto, fornivo aiuto ma non facevo la guerra al marchio. Quando stufo ho cambiato auto e pace.

Patatoso ti stai rispondendo da solo, se tutto quello che hai cercato di quanto da me scritto sono stati solo problemi, allora qualche dubbio me lo posso permettere sulla tanta decantata qualità di kia??? Oppure devo essere cornuto e mazziato? :D
Patatoso ti stai rispondendo da solo, se tutto quello che hai cercato di quanto da me scritto sono stati solo problemi, allora qualche dubbio me lo posso permettere sulla tanta decantata qualità di kia??? Oppure devo essere cornuto e mazziato? :D
Pensa quante rogne ho avuto... nemmeno me le ricordavo tutte... :)
 
Marco, come detto io sono dispiaciuto per quanto ti è accaduto, ma non puoi fare terrorismo psicologico ai clienti KIA
in un forum dedicato. Semmai rivolgiti alle testate di settore.

ora basta scrivere qui perchè siamo OT e creiamo confusione a chi vuol leggere il problema degli strappi sullo sportage
se vuoi continuiamo in privato o su una discussione in sezione "generali" che tratti la "customer satisfaction" ;)
 
Marco, come detto io sono dispiaciuto per quanto ti è accaduto, ma non puoi fare terrorismo psicologico ai clienti KIA
in un forum dedicato. Semmai rivolgiti alle testate di settore.

ora basta scrivere qui perchè siamo OT e creiamo confusione a chi vuol leggere il problema degli strappi sullo sportage
se vuoi continuiamo in privato o su una discussione in sezione "generali" che tratti la "customer satisfaction" ;)

Patatoso, non mi interessa fare terrorismo psicologico. Se ti fai un giro sulla loro pagina facebook (ma non te lo consiglio perché rimarresti deluso), ne leggerai delle belle per quanti si stanno lamentando del difetto e del servizio. E in più, ti dico che ho letto in privato certe risposte di kia che farebbero allontanare dal marchio, ancora prima di averle finite di leggere. Per me può anche finire qui, anche se trovo troppo perentorio il tuo dire "basta scrivere" la sezione è certamente dedicata agli strappi della frizione che comunque, a tua detta, resta un difetto da 2/3 anni e tutt'ora non eliminato. Quindi la sezione andrebbe ad essere "Morta" se non per l'aggiunta di altre utenti/lamentele ma senza soluzioni. Resta il fatto che tutta la discussione nasce, ed è strettamente vincolata e legata alla soddisfazione di un marchio, mancata per tanti clienti come me. Non te la prendere, credimi, avrei voluto anch'io postare belle foto... Magari lo farò con la mia Tiguan.
 
Buongiorno ragazzi, vi comunico che dopo sostituzione frizione in garanzia a 29000 KM mi ritrovo a sostituirla di nuovo a 43000 KM compreso le due molle del sportellone posteriore , unica nota positiva è che anche questa volta è tutto in garanzia, questo a conferma della serietà ed efficenza dell'officina che mi assiste.

Un Saluto
 
Ciao @Stefanom pure io ho cambiato la frizione a circa 10.000 km e adesso mi sa che è arrivato il momento di farla rifare perchè mi strappa ancora, con la nuova ho fatto circa 4.000 km, ma il fatto è che mi sembra assurdo che la frizione della SPORTAGE sia così difettosa..........non è possibile che non riescano a trovare una frizione adeguata al tipo di cambio e motore....BOH, vedremo.
 
Ciao Tommy, il capo officina mi ha detto che monteranno una nuova frizione modificata, speriamo bene.;)
 
@Stefanom puoi per cortesia farti dare il codice della frizione modificata?

perchè sarebbe utile anche a noi altri sapere quale sia esattamente così da richiederla senza affidarsi alla cultura/ignoranza delle altre officine kia...
 
Ciao a tutti anche io ho stesa problema con la frizione.Lo acquistata a dicembre da un concessionario di Padova con 61000 km e ha quasi 63000 km adesso.So bene che sono fuori garanzia kia di 30000km x la frizione ma nel mio caso non e il concessionario che risponde visto che lo comprata usata?
Sono stato in kia e lo abbiamo provato con capo officina,la risposta è stata ,,e fuori garanzia,,!secondo una verifica da parte del capo la macchina non a mai sostituito la frizione.grazie mille a tutti!
 
la frizione mica i cambia ogni tot... quando l'hai provata era tuo onere sentire come stava la frizione e se non sai farlo è bene portarsi un meccanico di fiducia nell'acquisto di un usato... in più hai fatto 2000km... la frizione se sei il classico vecchio col cappello la puoi bruciare in 100km ...ora non puoi sperare che qualcuno ti rimborsi
 
Aggiornamento... seppure io abbia da poco il nuovo KIT frizione progettato da KIA per risolvere gli strappi a freddo... la macchina ristrappa a freddo... settimana prossima sono d'accordo col cpao-offcina che la riporto e gliela faccio provare.
 
Indietro
Alto Basso