• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

Aggiornamento... seppure io abbia da poco il nuovo KIT frizione progettato da KIA per risolvere gli strappi a freddo... la macchina ristrappa a freddo... settimana prossima sono d'accordo col cpao-offcina che la riporto e gliela faccio provare.
Quindi le cose sono 2 ...o sei sfortunato(errato montaggio),o il kit non è efficace.Avevo una terza ipotesi ma ..sorvolo :p
Ps ho letto in "rete " che contestualmente al cambio della frizione viene proposto un fantomatico agg software..(da confermare)
 
Vi risulta che il problema della frizione sia stato risolto nella versione 2019,ed eventualmente è solo nella versione diesel o anche in quella a benzina.
 
Quindi le cose sono 2 ...o sei sfortunato(errato montaggio),o il kit non è efficace.Avevo una terza ipotesi ma ..sorvolo :p
Ps ho letto in "rete " che contestualmente al cambio della frizione viene proposto un fantomatico agg software..(da confermare)

A me non han fatto alcun aggiornamento centralina... comunque ho rimandato il controllo perchè in queste mattinate non ha ripresentato gli strappi... sono d'accordo col capo officina che passo appena si ripresentano.
Comunque luii mi ha detto che sono il primo tra tutti quelli a cui ha montato il nuovo kit
 
A me non han fatto alcun aggiornamento centralina... comunque ho rimandato il controllo perchè in queste mattinate non ha ripresentato gli strappi... sono d'accordo col capo officina che passo appena si ripresentano.
Comunque luii mi ha detto che sono il primo tra tutti quelli a cui ha montato il nuovo kit
L'aggiornamento penso sia per chi ha il cambio automatico.
 
Buongiorno a tutti, stesso problema della frizione.
Il problema è che la frizione mi è stata sostituita ma dopo circa 8000 km il problema si sta ripresentando. Sto prendendo un nuovo appuntamento in concessionaria
 
Buongiorno a tutti, stesso problema della frizione.
Il problema è che la frizione mi è stata sostituita ma dopo circa 8000 km il problema si sta ripresentando. Sto prendendo un nuovo appuntamento in concessionaria
Dipende, cosa ti avevano montato.Il kit "modificato" è disponibile nelle officine da poco tempo . A molti utenti veniva cambiata rimettendo lo stesso kit quindi il problema si ripresentava.
 
infatti io a giugno/2018 ho cambiato il kit frizione ed ho ricevuto lo stesso kit...a gennaio/2019 ricambiato kit frizione, ricevendo quello nuovo
 
Vecchio kit, anche perché nonostante la cortesia e disponibilità del personale erano perplessi perché non avevano precedenti quindi presumo che ancora non ci fosse il kit modificato. Vi aggiornerò su quanto verrà posto in essere dal concessionario
 
Ok allora ricontatto la kia per farmi istallare il nuovo kit..grazie vi aggiornerò !!
 
Buongiorno a tutti, vorrei segnalare che anche la mia Sportage (1 anno di vita e 12.000 km) ha avuto lo stesso problema, ho scritto alla casa madre tramite il portale MyKia ( e vi consiglio di scrivere sempre perchè rimane traccia) , mi ha chiamato subito e consigliato di contattare l'officina autorizzata.
Martedì sera porterò l'auto in concessionaria in modo che possano effettuare le prove a freddo.
Vi terrò aggiornati
 
Ciao a tutti io ho sostituito 4 frizioni in 26000km e l'ultima 1 mese fa quella modificata, sapete come è andata a finire? Neanche 1000km ed ha iniziato a strappare fatta vedere in officina hanno visto il problema mi devono ricontattare . Fra qualche mese supero i 30000km e dopo saranno caz.... Miei che cesso di macchina
 
30.000 km ad ogni frizione, quindi se ci mette così poco a "bruciarsi" non dovresti preoccuparti di quello..... Comunque ogni frizione nuova deve avere almeno un anno di garanzia oltre al limiti km.....La rottura è doversi preoccupare e perdere ore x farle sostituire..
 
Ciao a tutti io ho sostituito 4 frizioni in 26000km e l'ultima 1 mese fa quella modificata, sapete come è andata a finire? Neanche 1000km ed ha iniziato a strappare fatta vedere in officina hanno visto il problema mi devono ricontattare . Fra qualche mese supero i 30000km e dopo saranno caz.... Miei che cesso di macchina

anche io ho la frizione (nuovo kit) che dopo nemmeno un mese ha riniziato a strappare... hanno pensato che aumentando la presa del disco frizione risolvessero, ma non è quello il problema
 
Io mi chiedo.....ma come sono messi? Non sono capaci di fare funzionare una frizione che tra l'altro è anche semplice non con volano bimassa...... Ormai si va su Marte e loro sono ancora a farsi ridere dietro per una frizione ma......
 
Fabio, anche Porsche ha questo problema e la paghi un pelino i più...
fai una googolata per "frizione strappi a freddo" e vedrai che KIA non è sola ma in grande compagnia in questo poblema
 
Indietro
Alto Basso