• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

Ciao a tutti mi aggiungo alla lunga lista di clienti scontenti per il problema della frizione, ho acquistato insieme a mia sorella 2 sportage a luglio 2018 che dopo poche migliaia di km hanno cominciato a strappare in fase di partenza, abbiamo fatto notare il problema al primo tagliando (15 mila km) e ci hanno risposto che non c'era alcun problema. Adesso passati tre anni le macchine hanno 30 mila km e dobbiamo decidere se riscattarle, quindi abbiamo insistito e finalmente ci hanno accordato la sostituzione della frizione, in garanzia di tutte e due le vetture. Ero molto contento ma leggendo questi post mi sono reso conto che sono solo all'inizio della disavventura. Certo potrei non riscattare le macchine ma ci perderei parecchi soldi oppure potrei venderle e passare il problema a qualche povero sprovveduto ( d'altronde peggio per lui se non se ne accorge) oppure potrei consolarmi pensando che in fondo anche i marchi tedeschi hanno questi problemi ma ho deciso che farò come quelli che soffrono della sindrome di Stoccolma, me la prenderò in quel posto e giustificherò il marchio che ho scelto perchè in fondo ha venduto moltissime macchine.
 
Per tedesche in genere si intende bmw, vw, audi, Mercedes....ma in realtà anche porsche ha problemi di strappi a freddo e li si ti rode il chicchero.


Ad ogni modo con la mia se strappa, alzo il piede dall'acceleratore e premo la frizione...senza dar fasi lascio lentamente la frizione e va tranquilla
 
Caio a tutti anch'io con la mia SPORTAGE 1.7 diesel a 26.000 km con la frizione che strappa. Portata in officina mi dicono che KIA a messo dei "paletti" per la sostituzione del kit frizione. A qualcuno di voi risulta?
 
Caio a tutti anch'io con la mia SPORTAGE 1.7 diesel a 26.000 km con la frizione che strappa. Portata in officina mi dicono che KIA a messo dei "paletti" per la sostituzione del kit frizione. A qualcuno di voi risulta?
forse si riferiscono che han sostituito a molti il kit con uno rinforzato e pridotto già le nuove con quel kit....ad ogni modo anche il kit rinforzato leggermente strappa a freddo in partenza, basta aprtire senza dar gas, si adatta subito. oppure prima di partire fai un po di innesti marcia a frizione premuta di varie marce...tra un innesto e l'altro metti a folle e alzi il piede dalla frizione...questo mi è parso prevenire gli strappetti sulla mia.
 
Dopo aver letto questo thread a dir poco agghiacciante penso che mi dirigerò su una Japana Mazda/Toyota o una tedesca.
Tempo da perdere a portare auto in officina 10 volte non ne ho.
Good bye KIA! :wtf:
 
Se è un difetto del gruppo frizione così vasto e la Kia interviene sostituendo i pezzi non modificati ma uguali a quelli di primo equipaggiamento difficilmente si risolve il problema. 🚙
 
Indietro
Alto Basso