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meccanica frizione che strappa

corso57

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8 Gennaio 2019
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Provincia
PZ
Kia
Cee'd
Anno
2017
buongiorno a tutti.
ho una kia cee'd 1.6 gdi acquistata a dicembre 2017.
Sin dai primi km ho notato un problema alla frizione, che strappava a freddo.
il problema è peggiorato col tempo; la frizione, oltre a strappare, ha cominciato a emettere puzza di bruciato , anche non forzando, con modeste partenze da fermo.
Ho segnalato varie volte il problema in concessionaria e, per fortuna, ieri la macchina è stata portata in officina per la sostituzione del gruppo frizione in garanzia.
ho letto sul forum di molti problemi simili, anche con altri modelli, pensando ad un problema strutturale del ricambio.
Spero che quello sostituito sia quello oggetto di modifiche, altrimenti il problema si ripresenterà a breve e non vorrei rischiare di perdere la garanzia.
Problemi simili?
 
io ho sportage del luglio 2017, cambiato gruppo frizione a giugno 2018 per strappi a freddo, ora strappa ancora e la farò cambiare nuovamente in garanzia.
qualcuno nella sezione sportage ha detto di aver ricevuto dall'officina del suo concessionario un kit modificato, ma non ne abbiamo certezza ne codice.
 
@corso57 Quanti km hai percorso finora?
 
20.000 km, oggi ripresa da assistenza dopo sostituzione gruppo frizione in garanzia. Sembra vada bene.....vedremo fra un po'
 
Problema riscontrato su vari modelli purtroppo.o_O
 
Salve,mi unisco alla lamentela..
Ho una Ceed 1,6 CRDI 110 cv. acquistata a gennaio 2017 , dopo circa 5000 km. ho notato la comparsa del problema
sulla frizione, inizialmente in modo sporadico poi via via piu' frequentemente; Cio' mi ha portato a pretendere la sostituzione del Kit frizione con reggispinta presso il concessionario della mia citta', fatto avvenuto a Maggio 2018
con 10500 Km.
Tutto bene fino a Ottobre/Novembre 2018, ed ecco che il problema riappare uguale uguale... percorsi i fatidici 5000 km. sono punto e a capo. La mia vettura adesso ha 18000 km in totale, sentito stamane l'assistenza di zona
hanno di nuovo tirato in ballo la storiella: " I materiali d'attrito non sono piu gli stessi....questo problema c'è l'hanno
tutte le marche". Peccato per loro, dal momento che la preparazione tecnica in merito non mi manca.. la vedo dura,
la prossima settimana il resp. tecnico della concessionaria valutera' il da farsi. Naturalmente accetto consigli da qualche altro utente, sopratutto sarei interessato a sapere se qualcuno ha RISOLTO il problema.
saluti.
 
Quindi non è solo un problema di Stonic ... infatti con l aumentare dei km il problema si avverte maggiormente a quanto pare e proprio Kia che con le frizioni non ci ha capito niente ....:nonso:
 
Ciao, io non ho mai riscontrato particolari problemi con la frizione, forse un lieve tentennamento nelle partenze nel traffico ma poca cosa direi. L'altro giorno però ho letto la guida "Strappi frizione a freddo - Come riprodurre problema a caldo" ( https://www.kiaclub.it/resources/st...-riprodurre-problema-a-caldo-indicazione.103/ ) e così incuriosito ho provato a risalire una rampa abbastanza ripida in retromarcia, da fermo e dando poco gas, bene, dopo aver percorso meno di un metro il motore mi si è bloccato di botto e l'auto si è spenta. Ho fatto diversi tentativi ed il risultato è stato sempre lo stesso. Ma secondo voi, il test è attendibile? O forse bisogna semplicemente accelerare un bel po' per superare la resistenza della pendenza?
 
@Virago2013 ti rispondo io, che sono l'autore di quella guida.
Dovresti rileggerla con attenzione, perchè l'obiettivo non è far salire l'auto, che se si spegne di botto, senza strappi o saltellamenti, non è afflitta dai problemi alla frizione qui discussi.
Infatti, se la tua macchina avesse problemi di strappi alla frizione, durante il test la tua auto prima di spegnersi avrebbe mostrato i famosi strappi, dandoti subito certezza del problema.
 
Bene, iniziavo a preoccuparmi, grazie.
 
La mia dopo 4 anni ha cominciato a dare i vostri stessi sintomi, in modo particolare dopo una notte passata al freddo, giorno dopo giorno il fastidioso problema si è accentuato, ho risolto il problema passando alla niro, ho deciso di cambiarla, in quanto ora vivo in città e non più in periferia e dunque faccio molti brevi tragitti e non volevo che il motore diesel cominciasse a dare problemi con le rigenerazioni.
 
Ultima modifica:
Stesso problema.......frizione che slitta in retro e con la 1 marcia. In assistenza riscontrano il problema è con 17000 km circa mi sostituiscono disco e spingi disco a loro detta nuovi. Ci percorro si e no scarso 1000 km e il problema si ripresenta. Richiamo l'assistenza e mi viene detto che quando mi hanno sostituito la prima volta la frizione la casa madre mi aveva bocciato la pratica di garanzia in quanto i valori di tolleranza comunicatogli facevano presagire ad una cattiva guida da parte mia.......e quindi le spese sarebbero dovute essere a mio carico..... ma la mia concessionaria nonostante ciò ha provveduto comunque alla sostituzione in garanzia a loro spese. Il bello viene quando adesso ripresento il problema 🙄..... mi viene detto che se voglio risostituire il gruppo frizione avrei dovuto pagare prima quello sostituito in precedenza in quanto non rientrava in garanzia...... Al di là del fatto che ritengo vergognoso che una macchina nuova e pagata per tale con 17mila km debba essere sostituito un gruppo frizione.....per ben 2 volte (anche se dubito che la 1 volta mi sia stato fatto!!!!) mi chiedo..... come mai adesso per risolvere il problema dovrei pagare la vecchia frizione...che poi a sto punto mi verrebbe cambiata a prescindere a detta della concessionaria...quindi non sussisterebbe più il problema della cattiva.. guida? mistero...... ovviamente ci andrò per vie legali perché purtroppo non c'è niente da fare ti trattano con i guantini solo al momento dell acquisto poi arrivederci e grazie....e di sicuro il marchio KIA dal sottoscritto non vedrà più un solo euro ✌️
 
Scandalosi è dire poco! Gira e gira la colpa non è mai loro: o siamo noi che non sappiamo guidare o i problemi ce li inventiamo... e la garanzia giace inutilizzata. Facile così pubblicizzare 7 anni di garanzia!
 
Senza parole ma poi caspita con quel km etraggio che hai fatto a già problemi di frizione ?
 
Per me la prima volta l'hanno solo "tarata" visto che Kia non la passava in garanzia. Per quello ti hanno detto che la riparazione se la sono accollata loro (soprattutto considerando il prezzo superiore ai 500 €)
 
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