• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa

Torque

Utente
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,

sono anch'io un fortunato possessore di una Kia Carens 1.7 Class. Sono molto soddisfatto della vettura ho solo una cosa che mi da un pò fastidio e cioè la frizione che da freddo in partenza trappa un pò. Il rivenditore mi dice che può essere normale per via dei nuovi materiale ecc.... Sulla vostra Carens avete notato questo difetto?
 
Si, lo fa anche la mia. Nelle prime 2/3 partenze poi il difetto sparisce.

Marco
 
io della mia sono contento.
2000 km.
qualcuno aveva accennato ai dispositivi di partenza automatica in salita ....
 
lo strappo e' proprio minimo.io sono un fissato e guardo tutto.mia moglie non lo sente.
 
Con l'automatico non me ne sono accorto.
 
A ME SUCCEDE ANCHE DOPO CHE HO PERCORSO ALMENO 10 Km (QUINDI CON L'OLIO DEL CAMBIO CALDO) DI AVERE QUALCHE DIFFICOLTA' AD INSERIRE LA RETRO. QUALCUNO RISCONTRA QUESTO PICCOLO INCONVENIENTE?
 
Nella mia fila tutto liscio ho notato che le prime marce non sono proprio precise ma il resto ok
 
La mia non strappa, solo qualche impuntamento per prima e retro
 
A ME SUCCEDE ANCHE DOPO CHE HO PERCORSO ALMENO 10 Km (QUINDI CON L'OLIO DEL CAMBIO CALDO) DI AVERE QUALCHE DIFFICOLTA' AD INSERIRE LA RETRO. QUALCUNO RISCONTRA QUESTO PICCOLO INCONVENIENTE?

è normale, la retro non è sincronizzata, devi solo rilasciare la frizione con la marcia posizionata in folle e provare a reinserirla, comunque questo più o meno accade con tutte le macchine. Ho notato anch'io per esempio che con la Carens questo inconveniente è più accentuato rispetto alla mia vecchia Golf ma nulla di insormontabile.Mi rincuora sapere che il "difetto" è normale su quasi tutte le Carens ad ogni modo lo si nota su partenze tranquille, se si tiene l'acceleratore leggermente più allegro il difetto non si percepisce, almeno nel mio caso.
 
Confermo che spesso la retro entra "a fatica".
 
Ciao a tutti,

sono anch'io un fortunato possessore di una Kia Carens 1.7 Class. Sono molto soddisfatto della vettura ho solo una cosa che mi da un pò fastidio e cioè la frizione che da freddo in partenza trappa un pò. Il rivenditore mi dice che può essere normale per via dei nuovi materiale ecc.... Sulla vostra Carens avete notato questo difetto?
La mia no...ma non mi preoccuperei più di tanto: la mia astra Sw ha avuto lo stesso identico difetto per tutti i suoi 10 anni di vita
 
Ciao a tutti confermo entrambi i difetti citati ed il problema della frizione che strappa nelle partenze dolci ed in salita non si è risolto nenche cambiando il kit frizione in assistenza. Ho ritirato la macchina da una settimana faccio qualche altro kilometro e poi ricontatto l' officina.
 
Francamente non so di cosa parlate in merito alla frizione che strappa....136 cv manuale del 2013....
 
Indietro
Alto Basso