• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Frizione dura

Pierpaolo

Utente
Registrato
24 Settembre 2018
Messaggi
36
Punteggio reazioni
3
Provincia
SR
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti,

vorrei sapere dai possessori di Carens 1.7 115 cavalli, se la frizione è dura. Ho comprato la macchina usata e vorrei capire se è normale oppure dovrebbe essere più leggera. Attenzione , non sento nessun problema al cambio, nessuno strappo, e le marce entrano benissimo. Vorrei solo capire se è normale che sia così dura. Grazie
 
Bisogna capire quando dura. Io ho guidato una Toyota Avensis 2.0 Diesel di un amico e ti posso assicurare che era veramente dura da spingere.
Porto (appena posso) altre vetture e non mi sembra che abbiano frizioni molto diverse dalla Carens
 
Ciao,
sono stato ieri alla Kia e anche dal mio meccanico di fiducia. Sembra che la frizione si stia usurando e quindi comincia ad essere in tiro. PEr la Kia è "normale" in quanto la macchina ha 85000 km. Per il mio meccanico ancora si può aspettare, ovviamente guidare diventa antipatico. Se decido di cambiare il kit scrivo se ho risolto
 
aspettiamo tue nuove, allora... :)
 
Ti posso dire che la frizione della carens è un po’ più dura della media, me ne accorgo quando guido altre macchine, ma non in modo eccessivo
 
Confermo che non è morbida.
 
Ciao, ho cambiato la frizione a 85000 km. leggera e perfetta appena uscita dall'officina. Adesso a 92000 km mi sembra nuovamente dura. Oltre a farla controllare dal meccanico a breve , pensate che se c'è un guasto può essere legato al volano che non è stato sostituito? grazie a chi potrà aiutarmi
 
Indietro
Alto Basso