• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione forte odore

Robyf1

Utente
Registrato
20 Maggio 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
La mia 1.6 Gdi (ha 3500 km) fa un odore di frizione bruciata ogni volta che la uso in salita, premetto che a volte, raggiungo i 4000 giri. E' normale? Rischio di comprometterla?
 
Raggiungi i 4000 giri perché sei in forte pendenza o trasporti/traini carichi molto pesanti? Mi sembra strano dover portare a 4000 giri un motore come il tuo per fare una salita
 
Raggiungi i 4000 giri perché sei in forte pendenza o trasporti/traini carichi molto pesanti? Mi sembra strano dover portare a 4000 giri un motore come il tuo per fare una salita
Siamo in 4 di cui 2 bimbe le salite sono medie. Il "problema" ė che passando alla marcia successiva la macchina "muore". Tra l'altro mi capita, per esempio in autostrada, che rallentando e poi riprendendo (in 5 o 6a marcia) l'auto, anche spingendo a tavoletta non sale mai oltre i 70 km/h
 
Secondo me hai un problema alla frizione....portala in kia a controllare.
 
non è normale... passa in kia, hai appena 3500km...devono risolverti il problema in fretta...ma non saprei dirti se ricada in garanzia
 
Indietro
Alto Basso