• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

Anche la mia rio diesel 2017 con circa 35000km lo fa a freddo,il tempo di uscire dal garage,poi sale la rampa senza problemi e tutto torna normale.Non mi era mai successo con nessun'altra auto da me posseduta.
 
A me è capitato solo 2/3 volte il primo anno poi basta, persiste invece con lo scendere delle temperature la difficoltà ad inserire la retro
 
Lasciata in officina 2 giorni, mi dicono che l'hanno provata più volte e non hanno riscontrato nulla, anche se le temperature secondo me non erano cosi basse, per di più non l hanno lasciata fuori. Va beh, mi dico, ve la riporto quando fa freddo. Poi a casa mi viene il dubbio di vedere a che ora l'hanno provata e ....nulla, sull'app UVO la macchina non si è MAI mossa dall'officina!!! Possibile siano così imbecilli da non pensarci o secondo voi possono averla provata e NON risultare nessun viaggio??? ;)
PS i due viaggi del 17 /12 verso le 18 sono io che rientro dall'officina a casa.
PS2 non fate caso alla top speed :cool:

WhatsApp Image 2020-12-17 at 20.08.35 (1).jpeg
WhatsApp Image 2020-12-17 at 20.08.35.jpeg
 
Sarebbe stato utile annotarsi i km quando l'hai lasciata, anzi (meglio ancora) fotografare il contakm. Il detto è noto: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
 
Vergognosi... non si smentiscono mai
Assolutamente, volendo piantare delle grane, bisognerebbe andare da loro con la stampa di quei dati, sbattergli in faccia i fogli (metaforicamente eh..) e chiedere quando l'hanno provata la macchina..
 
Direbbero sicuramente che l’hanno provata ma il problema è dell’app 🤦🏻‍♂️
 
Ciao a tutti, ho acquistato sei mesi fa una rio nuova ma dopo 3000km la frizione ha cominciato a strappare in partenza da fermo e recatomi in concessionario mi è stata sostituita in garanzia tutta la meccanica relativa e anche il volano motore: mi sono detto caspita che efficenti......dopo nemmeno 1000km la frizione ha ricominciato a strappare peggio di prima e recatomi nuovamente in concessionario la musica è cambiata, il personale addetto alla accettazione mi ha rimbalzato dicendomi che è una (caratteristica dell'auto). Il problema è che non si sono nemmeno degnati di riprovare l'auto! La guida in queste condizioni è frustrante ma la cosa più frustrante è che 7 anni di garanzia sembrano essere durati 7 mesi.
 
Benvenuto nel club @Pollon. Problema conosciuto e, purtroppo, non sempre risolto.
 
Benvenuto nel forum 🤓 non ti resta che insistere! 😡
 
È un problema noto e del quale si è discusso molto. Per non ripetere quanto già scritto ti consiglio di dare una letta a questo mio precedente messaggio (vedi sotto) nel quale è presente anche il link ad una discussione di parecchie pagine che ti consiglio, con calma, di leggere interamente:

 
Vi aggiorno, recatomi nuovamente in concessionaria con vigore ho chiesto rispetto e preteso che il un tecnico riprovasse l' auto e con sodisfazzione finale il tecnico ha ribadito le mie sensazioni ai suoi preposti riuscendo a concordare nuovamente la sostituzione della frizione e i relativi componenti...speriamo, vi terrò aggiornati.
 
Io ti auguro ovviamente di risolvere, ma purtroppo temo che non cambierà nulla. Se ci pensi, dato che già una volta te l'hanno cambiata ma il problema è rimasto, anche statisticamente parlando quante sono le possibilità di beccare 2 frizioni difettose? Secondo me è la prova che (tranne rari casi) gli strappi da fredda sono una "caratteristica" di questa frizione. Infatti siamo in troppi a lamentarsi, non può essere che siano tutte difettose 🤷
 
Io ti auguro ovviamente di risolvere, ma purtroppo temo che non cambierà nulla. Se ci pensi, dato che già una volta te l'hanno cambiata ma il problema è rimasto, anche statisticamente parlando quante sono le possibilità di beccare 2 frizioni difettose? Secondo me è la prova che (tranne rari casi) gli strappi da fredda sono una "caratteristica" di questa frizione. Infatti siamo in troppi a lamentarsi, non può essere che siano tutte difettose 🤷
sarò malefico può darsi che la prima volta non sia stato un intervento risolutivo perchè non fatto completamente
 
Indietro
Alto Basso