• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

@RioBoy la solita professionalità insomma
 
Si..con l’officina di ora mi trovo bene, vedremo, tra un mesetto ho il terzo tagliando
 
Si..con l’officina di ora mi trovo bene, vedremo, tra un mesetto ho il terzo tagliando
Se ti trovi bene con loro, prova a chiedere, che magari riescono a fartela passare in garanzia lo stesso...
 
É una cosa possibile?
 
Condordo
Post automatically merged:

Io al primo tagliando avevo lamentato la cosa, al ritorno mi hanno detto solamente che c’era il richiamo del corpo farfallato da fare e nemmeno avevano provato la macchina perché mi ero segnato quanti km aveva e al ritorno erano esattamente gli stessi, nemmeno 1 in più..
Adesso se io fossi in te tornerei in quella officina a sbattere i piedi perché per colpa della loro incompetenza tu devi pagarti il lavoro, che poi non capisco cosa ci guadagnano loro visto ke paga tutto kia... Tanto che il mio capo officina mi disse ke sarebbe stato da fessi non approfittare visto ke era tutto in garanzia... Cose da pazzi!
 
Ultima modifica:
Sono sempre più contento di fare parte di questo forum...e mi sento stupido per aver letto questo post solo ora😅

Ho una RIO 1.2 benzina, ho avuto questo problema per un bel po' di tempo senza darci mai peso e pensando fosse una questione di abitudie alla frizione (diversa dalla mia vecchia Fiesta), ora a circa 6000 Km sembra essere sparito ma quasi quasi mi faccio dare un'occhiatina...
 
Sono sempre più contento di fare parte di questo forum...e mi sento stupido per aver letto questo post solo ora😅
Non preoccuparti, con tutte le discussioni presenti nel forum non è detto che trovi immediatamente quella che ti interessa... :)
 
Io ho la Stonic (ma sappiamo essere la stessa auto) e lo fa anche la mia. Ma dirò di più: credo di aver letto centinaia di messaggi su questo problema, non solo riguardo Rio e Stonic, ma anche Sportage e non solo (provate ad entrare nel forum della Hyundai Tucson o_O). In definitiva sono arrivato alla conclusione che non sia un difetto di alcune auto, ma una caratteristica vera e propria di questo gruppo frizione (pare che dipenda dal volano bimassa). Lo prova anche il fatto che molti di quelli ai quali è stata sostituita, dopo un primo periodo in cui il problema sembrava sparito hanno poi scritto che era tornato uguale a prima.Va tenuto presente anche che si verifica con il freddo e - soprattutto- quando è molto umido, perciò a volte sembra sparito semplicemente perché è cambiata la stagione.

Oltre al "mal comune mezzo gaudio" l'altra buona notizia è che si può minimizzare o addirittura annullare il problema con una semplice accortezza/stile di guida che consiste per i primi km dall'accensione (tanto poi non lo fa più comunque) nel partire tenendola su di giri; per intenderci, tipo anziano col cappello :D.

Provate e poi eventualmente scrivete qui se funziona ;)
 
Ieri ho fatto il tagliando alla Rio e secondo loro è tutto nella norma,mi hanno dato una stonic tgdi 120 cv,li si che il problema della frizione l'ho avvertito,auto che si guida con tanta difficoltà,è un peccato che in Kia se ne stiano fregando perchè cosi facendo perderanno molti clienti.
 
Ciao a tutti! Dopo la mia pessima esperienza nell'acquisto della mia nuova Rio, che potete leggere nel post sui fari a led, confermo che la frizione fa schifo! Impossibile fare una ripartenza decente! O slitta, o saltella puntandosi e sobbalzando! Non mi era mai capitato con nessuna auto! Mi passa la voglia di guidarla! Al momento ho effettuato sui 3500 km ma penso che a breve chiamerò l'assistenza
 
Falla cambiare in garanzia
 
Falla cambiare in garanzia
Sisi, ovviamente è quello che avevo in mente! Però mi era venuto un dubbio. Se la facessi cambiare adesso, poi potrei di nuovo cambiarla entro i 30000 km se dovesse risuccedere qualcosa? Oppure la garanzia copre un solo intervento?
 
Non so aiutarti su questo perché non mi è mai capitato
 
Indietro
Alto Basso