• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Rio - Problemi

Oramai penso che siano tutte così! Io, se resisto fino al primo tagliando, chiederò di sostituirmela in quell'occasione. Ma a volte mi fa proprio innervosire quel saltellamento. Soprattutto in partenza! A volte, se sto sovrappensiero, mi si spegne anche. Sto cercando di scoprire una tecnica affinché non avvenga, ma l'unica che ho notato abbastanza efficace è partire dando gas e alzando abbastanza velocemente la frizione! Il che implica per forza una partenza veloce e scattosa! Cosa che non è spesso applicabile, soprattutto in città!
Esatto non sempre fattibile e tra l'altro è soltanto un palliativo. Anzi se scorri questa conversazione leggerai di un utente che essendo salito troppo di giri per evitare il saltellamento ha esagerato e ha peggiorato la situazione.
Post automatically merged:

che sfiga pazzesca pero'
Eh beh dopo 3 mesi direi di sì... pessima frizione. Sicuramente è un difetto di fabbricazione da quello che leggo qui.
 
Esatto non sempre fattibile e tra l'altro è soltanto un palliativo. Anzi se scorri questa conversazione leggerai di un utente che essendo salito troppo di giri per evitare il saltellamento ha esagerato e ha peggiorato la situazione.
Post automatically merged:


Eh beh dopo 3 mesi direi di sì... pessima frizione. Sicuramente è un difetto di fabbricazione da quello che leggo qui.
Ma io anche, l ho presa un mese prima della tua. Fine Ottobre 2019
 
Mi vien voglia di piangere a sentire tutte queste lamentele sulla frizione
 
Salve gente. Ho notato che su un altro forum si parla di richiami da parte di kia per la sostituzione delle frizioni. Ne sapete qualcosa?
 
Qual'è l'altro sito?
 
Salve gente. Ho notato che su un altro forum si parla di richiami da parte di kia per la sostituzione delle frizioni. Ne sapete qualcosa?
A me non è arrivato nulla da parte loro!
Post automatically merged:

Questo:
Questo forum riguarda le Sportage però. Anche se, il problema é il medesimo...
 
Ultima modifica:
Si evince, per fortuna, che l'assistenza Kia questa volta ha risposto bene.
Ad alcuni, ho letto, sostituito il gruppo frizione anche fuori garanzia.
Bene.
 
Ma la decisione della sostituzione in garanzia della frizione completa di volano è a giudizio dell'officina autorizzata oppure è un difetto riconisciuto ufficialmente dalla KIA e perciò alla pari di un richiamo?
 
Ma la decisione della sostituzione in garanzia della frizione completa di volano è a giudizio dell'officina autorizzata oppure è un difetto riconisciuto ufficialmente dalla KIA e perciò alla pari di un richiamo?
Mah, secondo me, se non ci facciamo sentire e vedere in concessionaria, nessuno ci chiamerà!
 

Chi ha il problema deve compilare ed inviare alla KIA il modulo per segnalarlo e poi lasciare l'auto per farla controllare.
Chi lo può fare ci faccia sapere. Grazie
 

Chi ha il problema deve compilare ed inviare alla KIA il modulo per segnalarlo e poi lasciare l'auto per farla controllare.
Chi lo può fare ci faccia sapere. Grazie
Dove si trova il modulo? Ma tanto adesso non si può nemmeno uscire...
 
Il modulo è online e non è scaricabile.


Si devono inserire i propri dati e nella sezione assistenza si scrive il motivo del contatto.
 

Allegati

  • Form contatti KIA.png
    Form contatti KIA.png
    78,4 KB · Visite: 293
Aggiornamento: ad oggi il problema persiste... forse è addirittura peggiorato soprattutto nelle ripartenza in salita.
Ho già compilato il form ma comunque lunedì andrò in officina per farmi sentire... dopo soli 6000 km mo sembra veramente assurdo..
 
Indietro
Alto Basso