• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione strappa

Frizione sostituita (2 giorni di officina), nonostante sia uguale all'originale (o perlomeno così mi ha riferito l'officina) l'attacco ora è molto più dolce e ad altezza giusta. Nessun segno di strappo né a freddo né a caldo vediamo nei prossimi giorni come va.
Questa volta come auto sostitutiva, mi è stata concessa una nuova ceed 1.4GDI 140cv manuale gran bella macchina ma si sono veramente persi nei dettagli, poi cerco di scrivere una breve recensione.
Io la devo lasciare martedì per lo stesso tuo problema, però come auto di cortesia mi daranno una Picanto !!! Ora non voglio polemizzare però se uno ti lascia una Stonic, l'auto di cortesia non deve essere uguale o superiore alla tua auto? Da premettere che ho moglie e due bambini ...
 
Io la devo lasciare martedì per lo stesso tuo problema, però come auto di cortesia mi daranno una Picanto !!! Ora non voglio polemizzare però se uno ti lascia una Stonic, l'auto di cortesia non deve essere uguale o superiore alla tua auto? Da premettere che ho moglie e due bambini ...
Condivido la tua riflessione ma credo che la vettura sostitutiva sia in funzione della disponibilità dell'officina. Puoi sempre farlo presente e magari se l'officina non ha vetture del segmento, farti autorizzare da kia a prendere una vettura a nolo. Prova a parlarci.
 
Aggiungo che il problema sembra sparire con l arrivo delle temperature esterne primaverili. e' chiaramente legato alla temperatura esterna.
fatti circa 15000km il problema nel mio caso si e' risolto da solo. Per essere piu precisi la frizione e' passata dal saltellare in modo significativo con temperature esterne rigide (o dopo alcuni giorni di inutilizzo) nei primi mesi di utilizzo, ad essere fluida e regolare in ogni condizione dopo circa 15 mesi di utilizzo e 15000km fatti.
 
Buongiorno a tutti , sono nuovo , ma ho la Kia Stonic da Novembre 2017 ( l'ho Pre-ordinato) io da quando ho l'auto ho notato vari problemini , Rumore metallico sotto il cruscotto intorno ai 1700rpm , portellone posteriore che vibra , , retromarcia che fatica sempre i piu' ad entrare , ed il problema noto della frizione .... ora l'auto ha 20 mila km e la mattina con temperature 4/5 Gradi la macchina strappa a bestia!! io uso solo la frizione per partire da casa e l'auto VIBRA TANTISSIMO! va proprio a singhiozzo! non so che fare! =(
 
Buongiorno a tutti , sono nuovo , ma ho la Kia Stonic da Novembre 2017 ( l'ho Pre-ordinato) io da quando ho l'auto ho notato vari problemini , Rumore metallico sotto il cruscotto intorno ai 1700rpm , portellone posteriore che vibra , , retromarcia che fatica sempre i piu' ad entrare , ed il problema noto della frizione .... ora l'auto ha 20 mila km e la mattina con temperature 4/5 Gradi la macchina strappa a bestia!! io uso solo la frizione per partire da casa e l'auto VIBRA TANTISSIMO! va proprio a singhiozzo! non so che fare! =(
Vai in officina e te la sostituiranno ...
 
Buongiorno a tutti , sono nuovo , ma ho la Kia Stonic da Novembre 2017 ( l'ho Pre-ordinato) io da quando ho l'auto ho notato vari problemini , Rumore metallico sotto il cruscotto intorno ai 1700rpm , portellone posteriore che vibra , , retromarcia che fatica sempre i piu' ad entrare , ed il problema noto della frizione .... ora l'auto ha 20 mila km e la mattina con temperature 4/5 Gradi la macchina strappa a bestia!! io uso solo la frizione per partire da casa e l'auto VIBRA TANTISSIMO! va proprio a singhiozzo! non so che fare! =(
Già passato in officina?
 
kia sa bene di tutti i modelli con problemi alla frizione, ha inoltre trovato un kit frizione che risolve (speriamo) il problema ma lo sta applicando col contagocce ai clienti. vedasi la strxxxta che ha risposto a SaMu per la sua Stonic di "per lasciare l'auto qualche giorno" ... il capo officina KIA dove mi servo per capire se la mia frizione (sportage 4 serie) strappasse l'ha presa, messa in discesa a metà di una rampa di garage, provato ripartenza in retromarcia a filo di gas... totale test 1 minuto e mezzo per due prove, risultato "kit frizione da sostituire in garanzia", sostituzione effettuata in altra data tra le 8.00 del mattino e le 16.30 del pomeriggio (8 ore e 30).

la macchina da lasciare in officina qualche giorno è un deterrente che attuano per togliervi la voglia di fare il lavoro a loro carico sperando che superiate i 30mila km o tardiate un qualsiasi tagliando o controllo.
 
kia sa bene di tutti i modelli con problemi alla frizione, ha inoltre trovato un kit frizione che risolve (speriamo) il problema ma lo sta applicando col contagocce ai clienti. vedasi la strxxxta che ha risposto a SaMu per la sua Stonic di "per lasciare l'auto qualche giorno" ... il capo officina KIA dove mi servo per capire se la mia frizione (sportage 4 serie) strappasse l'ha presa, messa in discesa a metà di una rampa di garage, provato ripartenza in retromarcia a filo di gas... totale test 1 minuto e mezzo per due prove, risultato "kit frizione da sostituire in garanzia", sostituzione effettuata in altra data tra le 8.00 del mattino e le 16.30 del pomeriggio (8 ore e 30).

la macchina da lasciare in officina qualche giorno è un deterrente che attuano per togliervi la voglia di fare il lavoro a loro carico sperando che superiate i 30mila km o tardiate un qualsiasi tagliando o controllo.
Infatti! io ci avevo pensato! pero' non posso far altro che aspettare! questo problema dello strappo della frizione con la conseguenza che l'auto saltella alla partenza mi succede solo la mattina , soprattutto se la giornata è molto fredda , poi se riprendo l'auto il pomeriggio o la sera questo non accade anche a voi fa cosi? o è permanente il difetto?
 
a tutti, è un difetto del kit frizione, che peraltro è comune a molti marchi
 
Salve volevo chiedere se il problema degli strappi ed i singhiozzi per la mia Stonic 1.4 GPL potessero dipendere non solo dalla sola alimentazione a gas ma anche dalla frizione a soli 2000km :nonso:
 
Salve volevo chiedere se il problema degli strappi ed i singhiozzi per la mia Stonic 1.4 GPL potessero dipendere non solo dalla sola alimentazione a gas ma anche dalla frizione a soli 2000km :nonso:
Non è un problema di alimentazione bensì del gruppo frizione..
Mi aspettavo un richiamo ufficiale, per ora chi lamenta il problema lo fa noto alla propria officina kia per collaudo/sostituzione in garanzia (30mila km nel caso del gruppo frizione).
 
Il problema é soltanto di prima e di seconda ,oramai quando riparto di prima devo abbassare il volume della radio per sentire il motore e cercare di bilanciare il piu possibile lentamente per evitare strappi sennò puo anche rischiare di spegnersi !!sono 30 anni che Guido e se Kia pensa che devo cambiare modo di guidare cambio la macchina!!!:ciao:
 
Ragazzi, a me ha dato problemi nei primi 1000 km a freddo, strappava per i primi 2 o 3 minuti tra prima e seconda. Dopo si è verificato molto raramente, ma a gennaio sono stato a Parigi e non l'ho presa per 7 giorni. Al primo giorno mi ha strappato per mezz'ora tra prima e seconda. In più ho notato che la lancetta della temperatura inizia a muoversi dopo 6 minuti per arrivare a temperatura dopo 11 minuti, non è troppo anche per un diesel?
 
Indietro
Alto Basso