• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione strappa

Brizio

Neoiscritto
Registrato
23 Febbraio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
AG
Kia
Stonic
Anno
2017
Buongiorno a tutti, sono possessore della Stonic dal 2017 e pur facendo pochi km avverto da qualche tempo strappi della frizione alla partenza; quello che mi lascia perplesso è che l'auto ha circa 3000 km. quindi non c'è dubio che si tratti di un difetto.
Ho visto che qualcuno ha avuto lo stesso problema con la Sportage, vorrei sapere se lo stesso è accaduto ad altri possessori della Stonic.
 
a me no... però benzina.. ma devo ammettere che la frizione è una pecca di questa macchina... davvero brutta .. stacca gli ultimi 5 mm.
 
Ho il tuo stesso motore, 1800 km in 34 giorni di possesso e nessun problema.
Non posso che essere d'accordo con @Rosso Antico, falla provare da un autorizzato, non deve esistere che una frizione strappi praticamente da nuova
 
Ragazzi io con questa frizione mi trovo malissimo, dopo 3000 km, stacca davvero mala a questo punto credo di doverla fare vedere all'officina autorizzata.
 
Ragazzi io con questa frizione mi trovo malissimo, dopo 3000 km, stacca davvero mala a questo punto credo di doverla fare vedere all'officina autorizzata.
assolutamente siio avevo provato il 1,6 nel test drive... e andava benissimo o perlomeno come la mia... fatela controllare subito e sfruttiamola sta garanzia!
 
Per il momento sulla mia stonic 1,6 non avverto nessun problema alla frizione.. l'unica cosa a cui mi devo abituare un po è nel passaggio da prima a seconda... se sono un po su con i giri motore in prima quando passo in seconda dopo l'innesto della marcia avverto una spinta eccessiva un po fastidiosa... se invece Sono basso di giri la seconda parte con più dolcezza senza fastidio
 
Ragazzi buona sera, a me questa frizione mi sta facendo impazzire stacca malissimo e come diceva @Brizio dopo i 3000 km ha iniziato ad avere anche un comportamento anomalo quando parto o tra prima e seconda, sembra che slitta, come se fosse consumata, qualcuno di voi e già stato in officina per lo stesso problema?
 
a me no... però benzina.. ma devo ammettere che la frizione è una pecca di questa macchina... davvero brutta .. stacca gli ultimi 5 mm.
Ciao, anche io ho notato questa cosa....schiacciando la frizione stacca quasi alla fine... ma è normale per la kia, o magari bisogna farsela registrare (se possibile) in modo che stacchi un po prima?
Ormai mi sono anche abitutato a questo, ma non so se è un'anomalia che, a lungo anda, potrebbe danneggiare la frizione... che dite?
 
secondo me è proprio una prerogativa kia.... anche sulla diesel che avevo provato era così... ma forse siamo noi italiani troppo pretenziosi.
 
no...tre auto kia e sempre frizione che stacca subito...e in ogni caso si regola come piace...
 
secondo me è proprio una prerogativa kia.... anche sulla diesel che avevo provato era così... ma forse siamo noi italiani troppo pretenziosi.
può essere... però quando mi metto alla guida di un'altra auto faccio fatica ad abiturami..soprattutto nel rilascio della frizione..:D
Comunque, non so dipende dalla frizione, ma alcune volte passando dalla prima alla seconda, fa un pò di fatica...e alcune volte tende a grattare...lo fa anche a te? Forse dipende dal fatto che ancora sono in rodaggio..ho fatto circa 800km...
 
no. . problemi tra prima e seconda nessuno
 
Indietro
Alto Basso