• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione

Alessio 83

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno ,

Volevo chiedere qualche informazione

Ho acquistato una Kia Sportage usata con 33000 km 1.6 132cv del 2019,dopo tre mesi ho dovuto fare la frizione nuova a circa 40000 km ora dopo neanche tre anni a 80000 km non entrano più le marce a motore acceso a motore spento entrano. L'auto ora è in concessionaria per verificare se il problema è ancora la frizione o altro.ora io mi domando se dovesse essere la frizione, quindi in 80000 km rifarla per la seconda volta con la stessa concessionaria posso avvalermi sulla garanzia? è possibile rifare la frizione due volte in 80000 km?
 
.. ho dovuto fare la frizione nuova a circa 40000 km ora dopo neanche tre anni a 80000 km non entrano più le marce... se dovesse essere la frizione, quindi in 80000 km rifarla per la seconda volta con la stessa concessionaria posso avvalermi sulla garanzia? è possibile rifare la frizione due volte in 80000 km?
Dal mio punto di vista non hai molte speranze: se la Kia garantisce la frizione per 30.000 km, e tu hai fatto 40.000 km, hai già guadagnato 10.000 km sulla loro durata minima garantita.
Tutti gli altri discorsi e considerazioni che puoi fare possono riguardare la moralità del concessionario, ma dal punto di vista strettamente contrattuale la matematica ti condanna a dover prendere totalmente a tuo carico un'altra frizione.

Ma non disperare in anticipo: magari scoprono che non è quello il problema !
 
Indietro
Alto Basso