• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione

Balù 1966

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
PE
Kia
Sportage
Anno
2023
Kit sportage ottobre 2023 km 35000 senza avvisaglie si ferma e la diagnosi mi dicono che è stata bruciata la frizione ed il volano presentandomi un preventivo di 2800 € .
Non mi vogliono riconoscere la garanzia
Secondo voi è normale
La sportage grande macchina ma penso dopo di questa uscirò dal mondo KIA

Come sono arrivati alla conclusione che il volano è danneggiato?

E sulla base di quale cavillo non riconoscono la garanzia???

Danno la garanzia fino a 30000 km sulla frizione,

Non so che dire a riguardo, mio fratello con la sua Xceed del 2020 ad inizio anno ha avuto un problema con le frizioni a secco del suo cambio automatico e la sostituzione è avvenuta senza tirar fuori 1 €!!! Auto con quasi 50 mila km....

Non me lo spiegare cmq ora è tutto in mano a un legale vedremo

Avrei fatto la tua stessa scelta, 30 mila km è un limite di validità ridicolo.... A meno che non parliamo di un'auto usata con una garanzia privata del concessionario e non ufficiale....

Purtroppo è così, tanta bella pubblicità 7 anni di garanzia se fai I taglianti ogni 15000 km, praticamente te la paghi la garanzia

Ah ok, allora con garanzia privata ci sarà da sudare un po' tra avvocati.... 😞

Ah scusa non avevo ben capito, allora ti contestano che non hai rispettato il corretto scadere dei tagliandi (1 anno/15 mila)??? Oppure hanno solo detto che la copertura scade a 30 mila??? Perché in quest'ultimo caso la situazione sarebbe grottesca.....

La macchina ottobre 2023 presa nuova, ogni 15000 ho fatto il tagliando il secondo a 30000 km fatto 1 mese fa ora a 35000 km ho avuto questo danno all'improvviso senza avvisaglie
40 anni che guido macchina mai avuto problemi con la frizione
Per me era difettosa

Allora non so cosa possono inventarsi!! Faranno un po' di schermaglie ma poi dovranno cedere secondo me....

@Balù 1966 , scusa che non vado cercare nei tuoi post. Hai una "manuale" , no ?

Indietro
Alto Basso