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motore Fumo bianco azzurrino

Discussione in 'Kia Sorento BL (2002-2009)' iniziata da Aleblack, 19 Gen 2016.

  1. Aleblack

    Aleblack Neoiscritto

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    Buona sera a tutti,
    ad agosto ho acquistato una kia sorento 2.5 CRD del 2004.Da novembre la mattina quando la metto in moto oltre a che a borbottare fa una fumata bianco azzurrino per qualche secondo e dopo si normalizza e il motore gira bene.
    Cosa potrebbe essere?
    grazie
     
  2. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    Ciao Alex,
    Immagino che consuma anche un po' di olio, vero? Se lo fa da freddo e per pochi secondi non dovrebbe essere grave, ma è da controllare se fa fumo anche in accelerazione e in rilascio. Un salto in officina lo farei
    Tieni controllato il livello dell'olio. Quanti km ha la tua auto?

    Se ti va dicci qualcosa in più su di te e la tua auto, abbiamo due board dedicate a questi argomenti
     
  3. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Consuma olio e potrebbe trafilare olio nelle camere!!!
    Controllata la sonda lambda??
     
  4. Aleblack

    Aleblack Neoiscritto

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    Grazie per le risposte,
    la macchina ha 128.000 km ho fatto fare il tagliando completo 1000 km fa.Il livello dell olio per il momento non è calato ma in officina mi hanno detto che potrebbe essere un problema di iniettori.è possibile?
    - Post doppio unito -, 20 Gen 2016 ---
    Scusa la mia ignoranza in materia tommolo,ma cos è la sonda lambda?
     
  5. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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  6. Aleblack

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    non ho fatto niente come test.Quando la macchina è in moto infatti dallo scarico si sente un forte odore di combustibile bruciato.
    Dove si possono fare questi test?
     
  7. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Basta fare un esame tipico da "bollino blu"!!
    Si fà in qualsiasi officina autorizzata per le revisioni! ;)
    Magari portala da qualche buon meccanico con un'officina autorizzata per le revisioni auto.
    Tienici aggiornati! ;)
     
  8. Aleblack

    Aleblack Neoiscritto

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    ok grazie proverò a portarla!sperando che non sia un problema di inettori come mi hanno detto!
     
  9. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Non dovrebbero essere gli iniettori!! Specie se l'auto non singhiozza e non hai perdita di potenza!
    Controlla anche se hai olio nella vaschetta del liquido refrigerante! ;)
    Sperando non si tratti di problemi alle fasce o ai cilindri.
    Portala come puoi! ;)
    Tienici aggiornati.
     
  10. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    è difficile dire cosa può essere e il tuo meccanico può anche aver ragione. D'estate come si comporta?
     
  11. Aleblack

    Aleblack Neoiscritto

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    Ciao l'ho comprata ad agosto del 2015 e l'auto non ha mai dato problemi.Quando le temperature hanno iniziato a scendere, a novembre al mattino ha iniziato a comportarsi cosi..:(in effetti la macchina in accensione fa fatica a girare bene fuoriesce dallo scarico questa nuvola di fumo bianco e in partenza singhiozza un pò ma dopo 5 minuti si regolarizza.Il meccanico da la colpa agli iniettori,ma visto che non è un lavoro da poco volevo chiedere a voi se avevate già sentito questo problema.In più beve tanta acqua dalla vaschetta circa 2,5 litri ogni 1500 km..
     
  12. radu

    radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

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    Questo non è un buon segno. Hai notato delle perdite sotto? Oppure nell'olio trovi tracce di liquido refrigerante/acqua? Potrebbe essere anche la testata, ma è difficile capire il problema. Io andrei da un meccanico di fiducia a controllarla meglio. 128.000km non sono tanti, ma non puoi mai sapere...
     
  13. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    senza sapere dell'acqua ti avrei detto che hai le candelette bruciate.... ma il consumo d'acqua è notevole quindi o scopri se la perde o la beve il motore e sono soldini per sistemare il problema....
     
  14. fastakim

    fastakim Neoiscritto

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    Ciao Aleblack... siccome avrei il tuo stesso problema... alla fine come hai risolto??
    Grazie
     
  15. jafar67

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    Penso anch'io alla guarnizione della testa.....
     
  16. tias

    tias Neoiscritto

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    Ciao, io avevo lo stesso problema di perdita acqua.
    Alla fine sia io che il meccanico eravamo sicuri che fosse la guarnizione della testa perché la macchina emanava fumo bianco in quantità da galera.
    Poi quando ha smontato abbiamo trovato la sorpresa che la testata era crepata!
    Spero per te che non si tratti di quello.
    Saluti
     
  17. tommolo79

    tommolo79 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

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    Con la guarnizione della testata, dovresti rilevare un innalzamento della temperatura acqua! Se non lo fa e ti consuma sicuramente olio, perché lo brucia, sono le fasce dei pistoni!! Problemi simili, li potrebbe dare anche la rottura dello scambiatore.......ma vedi il liquido di raffreddamento con all'interno l'olio!
    Comunque, consulta un bravo meccanico!
    Tienici aggiornati!
     
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