• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Fumo bianco azzurrino

Aleblack

Neoiscritto
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
PN
Kia
Sorento
Anno
2004
Buona sera a tutti,
ad agosto ho acquistato una kia sorento 2.5 CRD del 2004.Da novembre la mattina quando la metto in moto oltre a che a borbottare fa una fumata bianco azzurrino per qualche secondo e dopo si normalizza e il motore gira bene.
Cosa potrebbe essere?
grazie
 
Ciao Alex,
Immagino che consuma anche un po' di olio, vero? Se lo fa da freddo e per pochi secondi non dovrebbe essere grave, ma è da controllare se fa fumo anche in accelerazione e in rilascio. Un salto in officina lo farei
Tieni controllato il livello dell'olio. Quanti km ha la tua auto?

Se ti va dicci qualcosa in più su di te e la tua auto, abbiamo due board dedicate a questi argomenti
 
Consuma olio e potrebbe trafilare olio nelle camere!!!
Controllata la sonda lambda??
 
Grazie per le risposte,
la macchina ha 128.000 km ho fatto fare il tagliando completo 1000 km fa.Il livello dell olio per il momento non è calato ma in officina mi hanno detto che potrebbe essere un problema di iniettori.è possibile?Scusa la mia ignoranza in materia tommolo,ma cos è la sonda lambda?
 
non ho fatto niente come test.Quando la macchina è in moto infatti dallo scarico si sente un forte odore di combustibile bruciato.
Dove si possono fare questi test?
 
Basta fare un esame tipico da "bollino blu"!!
Si fà in qualsiasi officina autorizzata per le revisioni! ;)
Magari portala da qualche buon meccanico con un'officina autorizzata per le revisioni auto.
Tienici aggiornati! ;)
 
ok grazie proverò a portarla!sperando che non sia un problema di inettori come mi hanno detto!
 
Non dovrebbero essere gli iniettori!! Specie se l'auto non singhiozza e non hai perdita di potenza!
Controlla anche se hai olio nella vaschetta del liquido refrigerante! ;)
Sperando non si tratti di problemi alle fasce o ai cilindri.
Portala come puoi! ;)
Tienici aggiornati.
 
è difficile dire cosa può essere e il tuo meccanico può anche aver ragione. D'estate come si comporta?
 
Ciao l'ho comprata ad agosto del 2015 e l'auto non ha mai dato problemi.Quando le temperature hanno iniziato a scendere, a novembre al mattino ha iniziato a comportarsi cosi..:(in effetti la macchina in accensione fa fatica a girare bene fuoriesce dallo scarico questa nuvola di fumo bianco e in partenza singhiozza un pò ma dopo 5 minuti si regolarizza.Il meccanico da la colpa agli iniettori,ma visto che non è un lavoro da poco volevo chiedere a voi se avevate già sentito questo problema.In più beve tanta acqua dalla vaschetta circa 2,5 litri ogni 1500 km..
 
In più beve tanta acqua dalla vaschetta circa 2,5 litri ogni 1500 km..
Questo non è un buon segno. Hai notato delle perdite sotto? Oppure nell'olio trovi tracce di liquido refrigerante/acqua? Potrebbe essere anche la testata, ma è difficile capire il problema. Io andrei da un meccanico di fiducia a controllarla meglio. 128.000km non sono tanti, ma non puoi mai sapere...
 
senza sapere dell'acqua ti avrei detto che hai le candelette bruciate.... ma il consumo d'acqua è notevole quindi o scopri se la perde o la beve il motore e sono soldini per sistemare il problema....
 
Ciao Aleblack... siccome avrei il tuo stesso problema... alla fine come hai risolto??
Grazie
 
Penso anch'io alla guarnizione della testa.....
 
Indietro
Alto Basso