• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Fumo bianco kia sportage

Angelob

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti, ho una sportage 1,6 Diesel di appena una settimana e 378 km, oggi dopo 25 minuti di tragitto ho cominciato a sentire un odore di bruciato, ho accostato e aperto il cofano ed è uscita una fumata bianca, di odore sgradevole quasi come di saldatura e di colato..
ho fatto la foto al pezzo che emanava fumo.. a qualcuno di voi è già capitato?
 
Voglio sperare sia il prodotto che danno sul dispositivo di scarico nella fattispecie sul catalizzatore che a causa del calore si sta asciugando e emana odore di bruciato.Hai fatto la foto pubblicala intanto ti ho spostato nella sezione che riguarda la tua auto in modo che gli amici che ti leggono possano risponderti,passa poi nella sezione presentazioni in modo che ti possiamo dare il benvenuto.;)
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Questo è il componente che fumava , talmente tanto che ha invaso anche L abitacolo il fumo bianco
 

Allegati

  • 842F76C2-EE9B-43C1-AA99-4B685A068AF6.jpeg
    842F76C2-EE9B-43C1-AA99-4B685A068AF6.jpeg
    138,3 KB · Visite: 297
Anche la mia lo fece dopo ritirata. Visti i brevi spostamenti che l'auto percorre prima della vendita, il motore (e di conseguenza la marmitta catalitica) non arrivano mai ad alta temperatura. La prima volta che si percorre un po più di strada, il calore fa "evaporare" le cere protettive che vengono applicate sui componenti per non farle ossidare in fase di lavorazione e preconsegna.
 
si è successo anche a me qualche giorno dopo averla ritirata.
esattamente come scrive @almifeda
 
Benvenuto tra noi Angelo.

L'ottimo @almifeda ha descritto perfettamente la causa del fumo e dell'odore sgradevole... Anyway, se la faccenda non si risolvesse nel giro di qualche settimana, il consiglio è quello di rivolgersi all'officina autorizzata Kia. Tienici informati,

:ciao:
 
Questo è il componente che fumava , talmente tanto che ha invaso anche L abitacolo il fumo bianco
C'e la sonda lambda non conoscendo come sono montati i componenti del motore della sportage ipotizzo che sia a sinistra il catalizzatore vedrai che e come ti ho detto .
 
Ultima modifica:
Anche la mia Sportage che avevo sentivo questo forte odore di bruciato dopo che la spegnevo e andata avanti circa un mesetto e poi tutto fini senza piu nessun odore però senza fumo bianco.Andai dal capoofficina della mia zona e mi spiego che è un fattore normale dato appunto da quelle cere di protezione che mettono e col forte calore tendono a sciogliersi rilasciando quel forte odoraccio.
 
Indietro
Alto Basso