• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Funzionamento climatizzatore automatico

manuciao

Utente
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
41
Punteggio reazioni
5
Provincia
AN
Kia
Carens
Anno
2016
Salve a tutti,
e' normale che impostando il climatizzatore su automatico finché' l auto e' fredda non esce l'aria e il compressore risulta spento??? Mettendo il clima su manuale l'aria calda mi esce dopo pochissimi secondi.

Anche a voi capita che l aria esca solo dalle bocchette inferiori e pochissimo da quelle laterali mentre niente ne su quelle centrali che su quelle posteriori??

Il compressore fa' un rumore veramente forte e serttando il clima automatico a 20 gradi (partendo da una temperatua esterna di 8 gradi) dopo 20 minuti ancora il clima sparava aria calda e il compressore sembrava che lavorasse a palla.Capita cosi anche a voi?

Saluti
 
Se premi AUTO finche' l'impianto non si scalda non esce aria, ma l'AC dovrebbe avere la spia accesa (poi se il compresore giri o meno non lo so)

Il mio compressore non fa quasi rumore, ti consiglio di farlo controllare.
Se la temperatura interna non raggionge i 20 gradi continuera' a scaldare anche dopo 20 min, come dicevo prima l'AC in AUTO e' sempre accesa quindi il compressore lavora.
 
se premi auto si accende automaticamente l'AC, vero?
se successivamente lo esclusi (premi il tasto AC ) il compressore in quel caso non lavora, vero?

ma....se si ha dell appannamento, il sistema in automatico comanda l attivazione del compressore ( e quindi dell AC) per spannare il vetro, in quel caso (il led AC) rimane spento.
 
Non e' proprio così... se il sistema automatico di disappannamento parte ma tu avevi precedentemente spento A/C il compressore non parte.
 
Ciao a tutti.
è qualche giorno che il mio clima si setta da solo su aria calda sul parabrezza, ance se non scelgo questa opzione e nemmeno auto.
ESEMPIO: solo aria sui piedi, lui "gira" su parabrezza. Il risultato sono viaggi con testa bollente e gola secca, piedi congelati !!
CHI MI AIUTA? grazie
 
Devi disabilitare la funzione di "disappannamento automatico", non basta togliere la funzione "auto". Così facendo decidi tu se e quando attivare il compressore e dove indirizzare l'aria, altrimenti quando il sensore rileva appannamento vetri prende le sue iniziative, a volte indesiderate.
 
Devi disabilitare la funzione di "disappannamento automatico", non basta togliere la funzione "auto". Così facendo decidi tu se e quando attivare il compressore e dove indirizzare l'aria, altrimenti quando il sensore rileva appannamento vetri prende le sue iniziative, a volte indesiderate.
Grazie Marco
come si fa? perchè NON basta schiacciare il tasto
Senza titolo-2.jpg
 
Grazie Marco
come si fa? perchè NON basta schiacciare il tasto Vedi l'allegato 5125

No, non basta schiacciare il tasto :) sarebbe stato troppo facile. Con quello lo attivi se vuoi disappannare in fretta, ma l'automatismo resta impostato comunque.
Per disattivarlo c'è una procedura da seguire che è scritta sul manuale e che si trova anche qui sul forum a questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/sbrinamento-automatico.1049/page-2#post-8784
 
sinceramente ho fatto fatica. all'ennesimo tentativo finalmente i 3 lampeggi magici:
MILLE GRAZIE !!

Senza titolo-2.jpg
 
Ragazzi scusate l'ignoranza ho una carens da un mese circa e oggi mi sono dedicato al climatizzatore ma non sono riuscito a fare uscire aria fredda (per prova) impostata a 22 C tasto A/C forse non ho capito come funziona e dalle bocchette posteriore non usciva niente. Qualcuno mi può spiegare? Grazie in anticipo
 
a 22° con il freddo che c'è fuori difficilmente sarebbe uscita aria fredda oggi, almeno che tu non abiti alle maldive! :)
Scherzi a parte il condizionatore quando c'è freddo asciuga solamente o aiuta a riscaldare prima la macchina, ma difficilmente la raffredda.
Se vuoi fare la prova, e sentire l'aria fredda, mettilo a 28° poi quando è arrivato in temperatura mettilo a 18° e sentirai il freddo uscire dalle bocchette per un po.
 
Però a me dalla bocchetta per i sedili posteriori non esce aria, nemmeno mettendo al massimo la ventola. Ad altri è capitato?
 
hai provato chiudendo o almeno riducendo l'apertura delle bocchette anteriori? Non ricordo poi se la bocchetta posteriore "funziona" con il selettore di aria verso i piedi o quello frontale, di sicuro non con quello sul parabrezza, quindi nel caso fai due prove.
 
Si, è vero, bisogna indirizzare l'aria verso il busto. Ora va tutto bene;)
 
Indietro
Alto Basso