• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Funzionamento cruise control

tigras73

Neoiscritto
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Qualcuno sa come funziona il cruis-control?
 
Lo attivi con l'apposito tasto nella razza destra del volante, utilizzando la levetta immediatamente sotto (quella destra delle due che ci sono) setti prima la velocità corrente e molli l'acceleratore, poi con la levetta medesima se la sposti verso l'alto incrementi la velocità impostata di 2Km/h, se la sposti verso il basso la decrementi sempre di 2Km/h.
 
Esatto, mantiene la velocità costante tramite centralina!! MA si disattiva come ritocchi il freno, l'acceleratore o l'apposita levetta del cruise!
 
Devi sapere che per poterlo inserire, devi prima frenare per far capire al sistema che funzionano i freni (che lo disattivano in caso di emergenza).
Se mantieni la levetta sul (+), la vettura accelera fino a quando non la lasci e poi mantiene la velocitá raggiunta.
 
Devi sapere che per poterlo inserire, devi prima frenare per far capire al sistema che funzionano i freni (che lo disattivano in caso di emergenza).
Se mantieni la levetta sul (+), la vettura accelera fino a quando non la lasci e poi mantiene la velocitá raggiunta.
Questa cosa della frenata mi è nuova...ovvero sulla mia lo inserisco con pulsantino+levetta e funziona subito..
 
A me é successo in superstrada, dopo essermi fermato, alla ripartenza, non si inseriva il cruise perché non avevo avuto la necessitá di frenare e qualche membro me lo ha fatto notare.
 
Ah pensa un pò...beh sicuramente a me questa casistica non mi è mai capitata...il weekend scorso ho attentamente evitato le aree di servizio in autostrada ;) next time me lo ricorderò ;)
 
andra' in pensione il motore crdi 1700 116 cv dato che ho visto hyunday ha introdotto il nuovo motore 141 cv
 
andra' in pensione il motore crdi 1700 116 cv dato che ho visto hyunday ha introdotto il nuovo motore 141 cv
Non penso sia questo il 3D giusto ;) e comunque non penso che declinare una motorizzazione in due potenze ne decreti automaticamente la dipartita del più piccolo..tutte le case automobilistiche offrono varie potenze con lo stesso motore, in primis Kia con il 2.0crdi da 136 e 185 cv...dovrebbe uscire di produzione il 136? non penso proprio ;)
 
Devi sapere che per poterlo inserire, devi prima frenare per far capire al sistema che funzionano i freni (che lo disattivano in caso di emergenza).
Se mantieni la levetta sul (+), la vettura accelera fino a quando non la lasci e poi mantiene la velocitá raggiunta.

Ciao. Come chiedevo già in altra conversazione: quindi devo necessariamente, prima di avviare/schiacciare il tastino del cruise, frenare?
 
Puoi frenare prima o dopo averlo inserito; il sistema deve solo controllare che l'interruttore sul pedale funzioni.
 
Puoi frenare prima o dopo averlo inserito; il sistema deve solo controllare che l'interruttore sul pedale funzioni.
consigli preziosi.....forse è per questo che a me non si inserisce...ho tentato in mille modi, ma si inserisce solo il limitatore di velocità
 
e mantieni la levetta sul (+
Lo attivi con l'apposito tasto nella razza destra del volante, utilizzando la levetta immediatamente sotto (quella destra delle due che ci sono) setti prima la velocità corrente e molli l'acceleratore, poi con la levetta medesima se la sposti verso l'alto incrementi la velocità impostata di 2Km/h, se la sposti verso il basso la decrementi sempre di 2Km/h.
quindi devo farlo mentre sono in movimento con l'auto ...tipo se sto viaggiando a 100 km orari e schiaccio il tasto del cruise control cosa devo fare subito dopo ?
 
Schiacciando il tasto Cruise il sistema è pronto per essere impostato, una volta raggiunta la velocità desiderata sposti verso il basso la levetta a destra sul volante "SET" e si imposterà sulla velocità corrente.

Piccoli aggiustamenti potrai farli con la stessa levetta RES + / SET -

Una volta disattivata a causa di una frenata puoi ripristinare la precedente velocità impostata spostando verso l'alto la levetta "RES +"
 
Indietro
Alto Basso