• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Funzionamento DBC ed ESC

Fabrizio.benedetti

Neoiscritto
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti gli utenti del forum volevo chiedere se avete avuto esperienza con il dispositivo DBC? Poiché nel manuale utente non indica molto a riguardo. Bisogna usarlo con 1 inserita in pendenza nevosa o ghiacciata? Ciao e grazie in anticipo
 
Serve a mantenere l'auto frenata in discesa, ovviamente la velocità è così bassa che non serve inserire più che la 1ª o la 2ª.
Puoi fare una prova su qualunque discesa, anche asciutta ovviamente.
Molto utile nelle discese innevate/ghiacciate con tornanti; nelle versioni 4x4 che si avventurano nello sterrato utile anche sul fango.
 
Grazie molte ma per quanto riguarda l ESC controllo su trazione, in salita ho provato a salire in salita ghiacciata in 1 prima marcia le ruote hanno patinato si accesa la spia gialla anti patimento e sono riuscito a risalire come per magia all untimo ha rallentato anche il numero di giri permettendomi la fine della salita premetto che é 1600 gdi 2ed grazie e buon anno
Post automatically merged:

Volevo dire 1600 gdi 2wd scusate
 
L'antipattinamento (che si può escludere) utilizza i sensori dell'ABS per frenare la/le ruote che girano a vuoto, così da garantire un minimo di grip, fondo permettendo.
Sulla neve è meglio escluderlo altrimenti non riesci a muoverti.
 
Indietro
Alto Basso