• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Funzionamento farò bixeno in curva

Rodacla06

Neoiscritto
Registrato
8 Aprile 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti, mi presento sono Davide, avrei una domanda da farvi, vorrei sapere il funzionamento dei fari bixeno del nuovo sportage, che possiedo , in curva perché quando curvo e metto la freccia mi si spegne la luce diurna a led, ma non si accende la lampadina aggiuntiva per le curve? Non so se mi sono spiegato bene!!! Aspetto le vostre risposte , grazie a tutti della disponibilità ....
 
Ciao, se hai solo le luci diurne accese, i led si spengono nello stesso lato dove si accende la freccia per rendere quest'ultima piú visibile.
Con i fari accesi, si aggiunge la luce di svolta (cornering lamp) che aiuta a vedere l'angolo poco illuminato dai fari normali.(non basta inserire la freccia ma bisogna sterzare per la cornering)
Prova e facci sapere.
 
La Sportage non ha luci "aggiuntive" per la curva (come ad esempio le vetture che fruttano i fendinebbia), sono proprio le lenti dei proiettori anabbaglianti che ruotano in maniera progressiva in base al raggio di curvatura impresso al volante ;)
Per quanto riguarda lo spegnimento della diurna a led con la freccia è normale, lo fanno tante altre auto, è per permettere all'arancione della freccia di essere ben visibile e distinguibile rispetto alla luce di posizione ;)
 
Grazie 1000 per l'informazione. Farò più caso in curva di notte.
 
ho un problema da sottoporvi e se potete aiutatemi
Nei giorni scorsi mi sono recato all'officina Kia (dove ho acquistato la mia Sportage)per farmi montare ,come d'accordo,i fari a led.
Sono senza ventolina e ci stanno perfettamente senza tenere tolto il tappo del faro e la luce che emanano è meglio degli xeno,bianca e molto forte.Nel tornare a casa felice ,dopo alcuni chilometri si è acceso sul cruscotto un allarme faro.
Sono tornato in officina ,hanno verificato il problema ma nulla da fare il consumo del led è inferiore a quello della lampada e quindi.......o così o tornare alle alogene.
Che voi sappiate esiste una modifica per ovviare al problema ? è forse sufficiente mettere una resistenza in serie per aumentare il consumo ?Rimango in attesa !!!! ciaoooooo
 
ho un problema da sottoporvi e se potete aiutatemi
Nei giorni scorsi mi sono recato all'officina Kia (dove ho acquistato la mia Sportage)per farmi montare ,come d'accordo,i fari a led.
Sono senza ventolina e ci stanno perfettamente senza tenere tolto il tappo del faro e la luce che emanano è meglio degli xeno,bianca e molto forte.Nel tornare a casa felice ,dopo alcuni chilometri si è acceso sul cruscotto un allarme faro.
Sono tornato in officina ,hanno verificato il problema ma nulla da fare il consumo del led è inferiore a quello della lampada e quindi.......o così o tornare alle alogene.
Che voi sappiate esiste una modifica per ovviare al problema ? è forse sufficiente mettere una resistenza in serie per aumentare il consumo ?Rimango in attesa !!!! ciaoooooo

Perchè riproporre la stessa domanda alla quale è già stata data risposta? :rolleyes:

https://www.kiaclub.it/threads/presentazione.9785/#post-114549
 
forse punta ai 25 messaggi in velocità
 
Indietro
Alto Basso