• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Funzionamento impianto riscaldamento post aggiornamento firmware

giuca70

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
77
Provincia
CS
Kia
Carens
Anno
2015
Volevo solo dirvi che dopo l'aggiornamento del firmware della ECU motore, il comando clima funziona meglio, ovvero se metto 21 gradi con fuori 14 gradi, l'abitacolo riscalda, mentre prima dovevo impostare 24 o più.
 
Ma questo aggiornamento l'hai richiesto tu in Kia o te l'hanno fatto loro di default?
 
Di norma se non c'e' richiamo gli aggiornamenti li fanno al tagliando programmato.
 
Io ho appena fatto tagliando ma di aggiornamenti non ho traccia
 
Io ho segnalato che il cambio DCT7 aveva qualche impuntamento, e che sapevo di un aggiornamento sw.
L'officina, quando collega la diagnosi, e fa fare un check per eventuale presenza di aggiornamenti software delle centraline, la stessa diagnosi procede con l'aggiornare le varie centraline (motore, DCT, quadro, clima auto, moduli di attuazione, ecc.)
Questa operazione la sa fare un bravo tecnico, e non un semplice meccanico.
Di norma, si collega un booster 12 Volt alla batteria, per evitare perdite di tensione, e problemi di mancato aggiornamento a tutti i moduli che hanno un firmware.
Aggiungici, che la nostra batteria di serie è veramente economica, e tutti i problemi li generava anche lei, sostituita con una Oxide specifica, è tutta un'altra storia.
 
Indietro
Alto Basso