• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

funzionamento spritmonitor

Rumikele

Utente attivo
Registrato
11 Luglio 2017
Messaggi
215
Punteggio reazioni
143
Provincia
MN
Kia
Niro
Anno
2020
ciao,ho visto che parecchi di voi utilizzano spritmonitor ,che se non ho capito male tiene il monitoraggio della propria auto , mi sembra una cosa interessante.. come funziona..grazie un saluto a tutti
 
ciao,ho visto che parecchi di voi utilizzano spritmonitor ,che se non ho capito male tiene il monitoraggio della propria auto , mi sembra una cosa interessante.. come funziona..grazie un saluto a tutti
E' molto semplice, una volta registrata l'autovettura, ogni volta che fai rifornimento inserisci i km (da solo calcola la percorrenza dall'ultimo rifornimento), poi inserisci la quantità di litri immessi ed il prezzo pagato, che può essere indicato come prezzo totale o prezzo al litro. Poi clicchi sul tasto salva in alto a destra ed il gioco è fatto :good:
 
Ciao @Rumikele spritmonitor tiene traccia di consumi e anche dei costi, ti registri sul sito e poi ti dà possibilità di inserire i tuoi rifornimenti per tenerne appunto traccia e ti calcola la media dei consumi. Fai il primo pieno, segnati costo a litro, costo totale del pieno, litri totali e lo inserisci in database, per il primo pieno metti "First fuel". Per i successivi metti "Full". Poi ci sono tante altre opzioni come il tipo di gomme, tipologia di strada percorsa etc etc.Ovviamente ti devi segnare il numero dei km al momento del rifornimento,poi lui ti calcola i parziali
 
Domanda: in trip odometer (dato obbligatorio) cosa devo metterci? Perché io in genere tengo traccia nel Trip A dei km percorsi dall'ultimo pieno..devo mettere quelli?
 
Si, devi mettere quelli.
 
Viene compilato in automatico facendo la differenza tra il valore Odometer che hai appena inserito e quello precedente.Che poi trovi nella lista di tutti i rifornimenti come Distance
 
Indietro
Alto Basso