• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Funzionamento start e stop

Maurodevagiaki

Neoiscritto
Registrato
12 Maggio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Ciao raga
ho appena portato a casa la mia ceed sw ma una cosa che non capisco è come funziona lo start e stop
sul cruscotto mi compare la scritta
condizioni non soddisfatte sono in folle e senza freno premuto
 
Ciao,
l'auto mette in funzione lo S&S nel momento in cui livello della batteria e temperatura dell'olio lo consentono.
Soddisfatte queste condizioni, lo S&S entra in funzione con auto in folle (piede non sulla frizione) e auto ferma.
 
Grazie Franz
farò altre prove fino ad oggi non si è mai spenta a un semaforo :cool:
 
se la batteria è sotto l'80x cento non funziona
metti anche la cintura ,e il piede sul freno deve esserci con macchina in folle
poi appena rischiacci la frizione va in moto:D
fai queste prove:cool:
 
Buon giorno, io credo devo andare in officina Kia: da quasi 6 mesi che posseggo la mia Stonic ... anche dopo un lungo viaggio in autostrada (senza scusanti da batteria scarica), al primo semaforo che incontro mica si attiva lo S&S ... lo avrò visto in funzione una decina di volte (basta pensare che qualche volta mi sono pure spaventato per "l'inspiegato" spegnimento) ... per il resto si accende sempre la A di colore giallo||:D:D:cold:
 
potrebbe essere per una rigenerazione in corso, l'aria condizionata acesa in condizioni climatiche particolari, troppo caldo... se leggi il manuale attentamente, ti accorgerai che ci sono svariate situazioni in cui lo S&S non si attiva e si accende la spia gialla
 
mahh .... questa rigenerazione la fa ogni 200km?
 
in teoria dovrebbe farla ogni 500 Km circa, ma dipende dai valori letti dalla sonda lambda e potrebbe essere possibile anche più frequentemente, certo, dopo un viaggio in autostrada mi sembra strano, ma su questo non abbiamo nessun punto di riferimento... comunque, come dicevo, i motivi possono essere altri...
 
Indietro
Alto Basso